Vai al contenuto


Presentazione


Il Mangia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di Sesto San Giovanni (MI) da poco entrato nel mondo vespistico (da tanto tempo ammirato con invidia - solo mia mamma aveva una vespa un po' di anni fa....) grazie ad una Primavera che, con l'aiuto del vostro database, ho datato 1976.

Il telaio era decente, solo riverniciato (credo a bomboletta) di un simpatico blu metallizzato ormai un po' scrostato e realizzato senza rimuiovere parti che lasciavano trapelare il bianco sottostante; purtroppo la targa è moderna e mancano un po' di particolari (targhette cresta) ma ho già iniziato a rimettere insieme i pezzi ed i miei WE li passo con le mani sporche di grasso; nessun migliore antistress dopo una settimana con 12 ore in ufficio al giorno.

Sono già riuscito a smontare tutta la vespa e settimana scorsa ho portato il tutto a sabbiare, sistemare raddrizzare e riverniciare, tornerà ad essere biancospino!

 

Ci tenevo a presentarmi perchè leggendo il forum ho notato una comunità pronta, preparatissima e molto garbata, con cui terrei a scambiare qualche opinione e assorbire utili consigli!

 

Buona giornata a tutti,

 

Luca

 

P.S.: posso chiedervi secondo voi quale è il migliore modello di pneumatici per la primavera?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.S.: posso chiedervi secondo voi quale è il migliore modello di pneumatici per la primavera?

 

Grazie!

 

Per la primavera.......

pneumatici ESTIVI!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Ciao e benvenuto. Io sul PX ci ho messo gli originali Michelin S83.....e mi trovo benissimo!!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a bordo e buona permanenza!!!!!!

 

Riguardo ai pneumatici a me piacciono molto le Michelin S83 che vanno abbastanza bene sia sull'asciutto che sul bagnato, sul PX ho le S1 e anche quelle sono buone, ma sul bagnato scivolano un pò!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con la primavera vuoi fare almeno 3000 km all'anno metti le S83 della Michelin, proprio perchè si induriscono in 3 anni ed in generale durano 8-10000 km. Sconsigliatissimo tenerle per più di 3 anni, sennò sul bagnato sono micidiali anche se hanno ancora il battistrada seminuovo(esperienza personale).

Se fai meno di 3000 km all'anno ti consiglio gomme più tenere come Deestone o Veerubber, dopo circa 6000 km sono consumate ma sono generalmente più sicure e costano 1/3 delle Michelin.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto e buona permanenza!

 

Anch'io ti consiglio le S83.

 

Qualora tu lo voglia, condividi con noi i progressi del tuoi restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, posterò tutto appena possibile, ora sono in fase di pulizia carter (fatto) e sostituzione di componenti meccanici; per intenderci già che l'ho smontata cambio un po' di cose, giusto?

avete un idea di quanto possono costare un kit di paraoli, guarnizioni e cuscinetti? ho visto prezzi che variano da un centinaio di euro per il tutto a poche decine (30€) soprattutto i paraoli motore ed i cuscinetti hanno prezzi diversi ma credo anche caratteristiche diverse, sapete indirizzarmi?

cambierei anche frizione (sempre 3 dischi e molla rinforzata, giusto?) e crocera del cambio, ca. 65 € per le due cose è un prezzo accettabile?

 

Grazie mille per il prezioso sostegno,

 

Il Mangia

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...