Vai al contenuto


elaborazione px125e


eda98
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! ho appena rifatto il motore con questa configurazione:

DR 177

si 20/20

albero anticip.

getto max 109

getto min 52

filtro aria con buco 5mm

candela ngk b8hs

padellino sito

cosa ne pensate?

 

p.s. devo ancora provarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è un elaborazione molto basic. Il getto min(e credo anche quello max) forse è troppo grande, ma te ne renderai conto stesso tu provandola

Presumo tu non abbia lavorato valvola e travasi, di conseguenza forse l'albero anticipato non apporterà molti benefici, o comunque è una scelta non fondamentale per questo tipo di elaborazione. Ma queste sono solo chiacchiere, provala e facci sapere come và!!! :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

:vespone::vespone: Ciao a tuttti! Finalmente provata la vespa e dopo le varie prove di carburazione e trovato il giusto equilibrio....... non ho parole!!!

Gira che è una meraviglia e viaggia che è uno spettacolo, chiaramente essendo ancora in rodaggio non ho superato i novanta, e ne aveva ancora.

Unica modifica rispetto alla configurazione del post una candela 7!!!!!

Buona vespa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

90 in rodaggio?! la mia stesso modello della tua ma originale tirata al massimo arriva a 100 hihi sei un pazzo.. vai un attimino + lento nel rodaggio..

l'albero anticipato ti darà qualcosa di + agli alti..anche se non servirà a molto senza aver lavorato i travasi e la valvola.. ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mirkè cosa fa la tua px originale???

ma non dovrebbe fare poco più degli ottanta?

cmunque la gianna appena arrivo attorno ai 75/80 ondeggia da matti ...sembra di volare...forse ci vuole il bitubo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!! percorsi 500 km. senza problemi, controllata la candela e direi che è quel filo un pò grassa che non guasta!

quindi vi posso confermare che la configurazione del post a chi interessa è ottimale!

buona vespa a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto giusto tutto il gas per pochi secondi, e il contakm mi dava 105/kh! aspetto di fare ancora altri 500 km tranquilli per poi provarla a tutto gas!!!

buona vespa a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere che tipo di albero anticipato hai usato (non stai parlando dell'albero corsa lunga vero o no! scusate la confusione), dove l'hai acquistato e a quanto; vorrei sapere inoltre, l'esperienza col dr da chi l'ha montato p&p (chilometraggio, prestazione, consumi anticipo ecc); infine se sul mio px 125e arc si può montare semplicemente un pignone diverso per allungare un po i rapporti oppure questa pensata è controproducente; mi interessa fare un motore con affidabilità a prova di bomba e sono sicuro che tra di voi c'è chi mi può dare le dritte giuste, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

l'albero è un mazzucchelli anticipato comprato da officina tonazzo a 100 euri! per il resto la configurazione è descritta nel post!

consumi 22 a lt. e riguardo la mie prestazioni 105 km/h da conta/km e stop.

riguardo i rapporti attendi risposte da chi è più tecnico di me.

buona vespa a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il DR lo metti così senza cambiare null'altro a parte ovviamente una giusta ricarburata, l'anticipo puoi lasciarlo tranquillamente così

Soprattutto se lo monti su un PXE che ha l'anticipo a 18gradi che vanno più che bene per il DR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...