Vai al contenuto


Frenata Sprint Veloce


ManlioM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo se possibile porvi una domanda sulla "normalità" della frenata anteriore della mia SV.

Da quando ce l'ho, dovrebbe essere tutta restaurata per benino, la frenata anteriore presenta questo problema; tralasciando l'affondamento "classico", si sente un tot toc toc toc...come un saltellamento o come se la forcella si muovesse leggerissimamente (questa è solo una impressione).

Avete idea di cosa possa essere?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo, probabilmente la forcella ha un po di gioco... mi date due dritte per come stringere il canotto?

Grazie!

 

Il mio PX faceva una cosa simile...ed era la forca lente...togli il manubrio e stringi la ghiera...con una punta un martello battici nel senso in cui stringi....se hai presente comè fatta la ghiera hai inteso:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai manualità puoi procurarti la chiave apposita, che si chiama chiave a settore. Per essere sicuro che sia giusta devi misurare il diametro della ghiera.

 

 

474_1081_fz_991.123-184.jpg

 

Con questa dici che il manubrio si riesce a non smontarlo? io non lo tolsi del tutto,lo alzai e basta:boh::boh: però non ho,purtroppo,una SV quindi non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in ogni caso sarebbe più comodo toglierlo, basta solo scollegare freno anteriore, frizione e contakm, poi lo alzi e lo lascia penzoloni....

 

Sicuramente...ma spesso ho poca voglia di smontare:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao senza toccar niente, smolli e tiri via il bullone e alzi il manubrio.....si riesce

 

 

Allora fatto... in due tempi nel senso provato una volta ma ho tirato su di poco il manubrio un centimetro e riuscivo solo ad arrivare alla ghiera più in basso.

Ma oggi senza staccare nulla di cavi o cavetti ho capito che il manubrio si poteva staccare senza problemi e ho prima stretto la ghiera sotto e poi assicurata con quella sopra.

Il metodo martello e cacciavite ha funzionato perfettamente... Ci si mette 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO sono l'ultimo che può darti dei consigli, ma io avevo notato in frenato un tac tac tac... e un affondamento eccessivo in pratica il freno davanti non riuscivo a frenare. metti la vespa sul cavalletto e prendi la forcella con le mani spingi contro lo scudo e tira a te e su e giu... se si muove anche solo di pochissimo... è da stringere... e te lo confermo la mia ghiera sopra era completamente svitata. ora io l'ho stretto un pochino troppo perché si sentono le sferette leggermente "consumante" ma devo farci ancora un giro di assestamento prima di smallare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se freno sull'asfalto liscio non succede nulla, anzi frena sempre e affonda non molto; ma appena c'è una piccola imperfezione tac tac un po' strano, ma non so sia proprio normale. Domani vado a verificare, non vorrei fosse da stringere un pochino. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere che la molla nuova si debba assestare e che magari usi un po' troppo il freno anteriore. Comunque non è inguidabile (noi abbiamo i sampietrini), anzi è migliorata moltissimo, solo quel rumore tac tac tac ogni tanto.

Grazie :ciao: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...