Vai al contenuto


Alzavalvola - Spegnere Sì Piaggio


mimmole
 Share

Recommended Posts

Ciao, chi se ne intende di motorini Piaggio?

 

Sto dando una sistemata ad un sì Piaggio, va in moto, ma tirando la leva del decompressore (alzavalvola) non si spegne.

Ho smontato e ripulito la testata, revisionato e pulito il decompressore con la sua valvola, cambiato guaina e cavo....non si spegne comunque.

In pratica: quando tiro la leva si sente un abbassamento del regime motore, ma non sufficiente da spegnerlo.

Dove altro può essere il problema?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao:ciao:

il cavo è tirato adeguatamente, spinge la valvola al massimo, a riposo la rilascia tutta. :boh:

 

è pulita la sede della valvola? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sì, l'ho pulita, c'erano un po' di incrostazioni, ma non è cambiato...:ciao:

 

apre bene? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che prove posso fare? La valvola scorre bene anche premendo la molla a mano...

 

metti un po' di olio e vedi se aprendola scende :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prove posso fare? La valvola scorre bene anche premendo la molla a mano...

 

Premetto che sono anni che non metto mano al ciao, ma da quel che ricordo la molla a mano non riuscivo a premerla fino in fondo.

Quel tanto che basta da agganciare il cavetto e forse un po di più ci riuscivo, ma oltre era troppo dura. Quindi torno a quanto ho detto prima, secondo me non si apre bene tutta, prova ad accorciare il cavetto di qualche millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è un difetto proprio di alzavalvola poichè secondo me la depressurizzazione fa un giro un po' più tortuoso del semplice uscire dalla testata

guardando questa foto Nota di reindirizzamento si nota che nel buco della valvola ce ne è un altro messo in modo perpendicolare che sfocia penso nel buco sul cilindro vicino al prigioniero quello verso il basso quindi presuppongo che quel canale sia otturato

 

a me il SI si spegne appena tocco il comando sul manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

non la testa ma dicevo di pulire il condotto che va giù nel cilindro

Nota di reindirizzamento

quello che sta vicino vicino al prigioniero singolo (quello più vicino al terreno a motore montato sul quale si ferma la molla per intenderci) e che non so dove sbuca

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

a questo punto direi una bella passata di fil di ferro o qualcosa di più tosto (sicuramente qualcosa di più tosto) con la marmitta smontata e dovrebbe andare

questa mi sembra l'unica cosa da fare altrimenti non saprei proprio cosa dire

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma perchè non state attenti alle sezioni dove postate? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non state attenti alle sezioni dove postate? :roll:

 

Mea culpa, non posto mai argomenti non vespistici...non mi ero mai accorto di questa sezione, che credo sia anche di recente istituzione....:Ave_2::Ave_2::Ave_2::frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

a questo punto direi una bella passata di fil di ferro o qualcosa di più tosto (sicuramente qualcosa di più tosto) con la marmitta smontata e dovrebbe andare

questa mi sembra l'unica cosa da fare altrimenti non saprei proprio cosa dire

 

 

Ragazzi, che dire...per ora grazie!

Se riesco stasera smonto tutto e vado di fil di ferro, quel foro non l'ho proprio visto...:bravo:

Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:BINGOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Chi di voi passa dalle parti di Civitanova Marche mandi un pm, birra pagataaaaaa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...