Vai al contenuto


Elaborazione Pk 125 s


Desmovespista
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto restaurando un pk 125 s sia di carrozzeria che di meccanica e per natale i miei amici hanno pensato bene di farmi un paio di regalini:risata1:

 

testata polini 130 cc e marmitta polini a banana tutto nuovo di pacca.

 

per completare il pacchetto sono alla ricerca di un carburatore phbl da 24 e del relativo collettore monolamellare dedicato.

 

Siccome non sono espertissimo in materia, ci sono secondo voi altri interventi necessari per completare la trasformazione? rapporti diversi o modifiche alla frizione? Consigli particolari per il montaggio del pacchetto?

 

Grazie a chiunque interverrà:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora senza cilindro della testata non te ne fai nulla............inoltre se hai la valvola buona non condivido l'idea del lamellare.

Per i rapporti vanno bene i 24/61 di serie in alternativa c'è la 27/69 a denti dritti.

La polini a banana deve essere specifica per pk,si riconosce dal collettore schiacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, mi sono espresso molto male...:oops: ovviamente ho il gruppo termico completo da 130 pronto al montaggio, e la polini specifica per pk 125, tutto come da codici da sito polini quindi giusti al 100%.

 

La valvola sembra buona, ti chiedo allora se posso evitare il lamellare visto che costa il doppio (che differenza c'è tra l'altro?)

 

se devo aumentare il pignone allora preferiswco l'originale e un briciolo di ripresa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

senza riaprire alcunche puoi montare il gt p&p con il tuo collettore e il carburatore da 19 originale piu la marmitta a banana della polini e vai gia molto bene cosi...