Vai al contenuto


Vespa 50 L N sella??


Bisturi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie in anticipo per chi mi aiuterà..

Io ho appena acquistato una 50 L del 68 e una 50 N del 67 (non c'era nessuna scritta e ho dovuto controllare su un libro con il numero del telaio).

Ora volevo cominciare il restauro ma ho alcune perplessità..

La sella su molti siti la si vede lunga con la gobba (tipo special), ma ho alcuni giornali dove è riportata con la monosella e un piccolo portapacchi sul serbatoio, io vorrei riportarle entrambi all'originalità più accurata possibile.

Poi la 50 N non ha la cresta sul parafango, nessuna targhetta sopra al fanalino posteriore e nemmeno davanti allo scudo?!? ma cercando sulle fiere ho trovato le targhette sia adesive nere e anche le targhettine di alluminio.

Per il colore ho già trovato in varie discussioni tutte le info devo solo decidere, poi vi chiedo un'ultimo consiglio, ho un'amico con la fissa delle cromature e diciamo che mi ha contagiato e volevo portare cerchi, bulloni, leve, attacco per la ruota di scorta, cavalletto e il pedale del freno posteriore.. secondo voi è una ca...ta???

Grazie mille a tutti e complimenti per il vostro sito!

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non sono molto esperto su questi modelli, ma se non ricordo male la L nel 68 aveva la sella lunga con la targhetta Acquila Continentale, idem per la N del 67...

Poi per le targhette la N dietro non ne ha, davanti ha solo la scritta adesiva nera Vespa 50, eccezzione fatta per il colore rosso che ce l'ha sempre adesiva ma color alluminio... Per la cresta sul parafango non ti so aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 50 L del '68, e devo dirti ke la sella è allungata, tipo 2 posti. Se fai una ricerca nei database telai ti accorgi ke tipo di sella montava la tua, lo descrivono !! Per quanto riguarda le cromature e le targhette varie, sulla mia ci sono

ANTERIORE : scritta VESPA 50

cresta parafango cromata (cerca bene xke ce ne sono diversi modelli e sembrano tutti uguali)

coprifaro cromato

POSTERIORE: scritta VESPA 50 L

 

Tutte rigorosamente in allumino e ribattute all'interno ...

Se non le hai, le trovi tranquillamente su Ebay .. costano sui 20 euro cadauna .. spero di esserti stato utile ..

 

PS: per la 50 N non so granchè quindi nn ti posso aiutare !! Saluti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti ringrazio.. per la sella io avevo letto su un database e in effetti la mia no, ma la serie successiva alla mia avevo letto allungata! Ma pensavo si trattasse di un modello di telaio..

Quindi se non c'è scritto allungata si tratta di quella con la gobba?? perchè pensavo visto i buchi che montasse quella piccola (tipo quella del ciao),

mentre per la N propio non ho trovato nulla, sulla mia non ci sono scritte e targhette e cresta e speravo di trovare qualcosa in giro a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...