Vai al contenuto


trasformazione vespa 150 px dell'82


teddypaol
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono felicissimo di aver trovato questo forum fantastico, del quale ne avevo proprio bisogno..

Ho Comrpato la quarta vespa della mia vita, e sono intenzionato a tenerla, così ho deciso di ringiovanirla, e farla diventare arcobaleno, vado al dunque, il mio problema è la chiave di accenzione, vorrei portarla al bloccasterzo, ed il miscelatore automatico, per il resto non ho problemi, ho già visto tutti i pezzi che devo cambiare, il contachilometri, il cupolino, il parafango ant. ecc. mi date una dritta se è fattibile?

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao. Tanto per cominciare, ti do il benvenuto a bordo. In secondo luogo, ti sconsiglierei la modifica che dici perchè, dopo, potresti pentirtene. Se la tua vespa è nata così, perchè trasformarla? In ogni caso, il lifting, sarebbe sempre evidente, poroprio a causa dell'impossibilità di spostare la chiave di accensione sul bloccasterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile, e secondo me stai facendo un errore semplicemente perchè è molto piu bella e fascinosa con le rotondità originali del primo modello. Io se prendessi l'arcobaleno farei esattamente il contrario...poi, de gustibus!

Il parafango non occorre cambiarlo comunque, cambia solo la crestina. Il miscelatore automatico è una cosa dispendiosa esteticamente perchè cambiano gli alloggiamenti delle leve di riserva e aria, e dovresti fare anche un foro sul telaio per alloggiare l'ampolla. Poi si tratta di cambiare carburatore, scatola filtro, serbatoio... io te lo sconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
è impossibile, e secondo me stai facendo un errore semplicemente perchè è molto piu bella e fascinosa con le rotondità originali del primo modello. Io se prendessi l'arcobaleno farei esattamente il contrario...poi, de gustibus!

Il parafango non occorre cambiarlo comunque, cambia solo la crestina. Il miscelatore automatico è una cosa dispendiosa esteticamente perchè cambiano gli alloggiamenti delle leve di riserva e aria, e dovresti fare anche un foro sul telaio per alloggiare l'ampolla. Poi si tratta di cambiare carburatore, scatola filtro, serbatoio... io te lo sconsiglio.

Solo? Va cambiato l'intero motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma non basta cambiare il sistema di alimentazione??

Sono ignorantissimo in materia, non ho mai messo mano ad una Vespa col miscelatore

Teoricamente, potrebbe bastare quanto dici tu, solo che c'è da forare il carter per far passare l'alberino che aziona la pompa e che prende il moto da un ingranaggio che si monta al posto della rondella dietro la frizione, e c'è da forare anche l'alloggio dell'alberino vicino al cuscinetto. Poi, c'è da montare un alberino dentro al carter su cui ruoterà un altro ingranaggio che serve sempre per azionare l'alberino stesso. Ora la domanda è questa: chi farà tutte queste modifiche al blocco originario in modo assolutamente preciso? Ecco perchè dico che bisogna cambiare l'intero motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi avete convinto alla fine bastva cercare una 150 arcobaleno etutto era più semplice.. peccato mi affascinava così tanto l'idea, ma al motore non metto mano le cose modificate alla fine ti creano sempre problemi.

Grazie ancora per non avermi fatto buttare via soldi..

a presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...