Vai al contenuto



Tatuaggi? Dove, come e perché...


Skleros
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione perché sabato ho fatto un tatuaggio (il quarto) e mi piacerebbe sapere le vostre esperienze sull'argomento! 8)

Se ne avete...quanti ne avete?

Dove?

Quando lo avete fatto?

A colori o in b/n?

Che soggetto?

Se avete voglia sarebbe bello sapere i motivi che vi hanno portato a fare il/i tattoo! icon_biggrin.gif

 

Io ne ho quattro (tutti bianco e nero):

- il primo (piccolino) sul deltoide dx (la testa di un leone con gli occhiali da sole) l'ho fatto quando mi sono ammalato di Sclerosi Multipla e rappresenta la mia lotta con la Vita;

- il secondo è un "bracciale" di due rami di rosa intrecciati attorno al braccio sx (a metà altezza tra spalla e gomito) e rappresenta il legame con mia sorella (lei ha fatto una rosa dietro la spalla);

- il terzo è all'interno del braccio dx per tutta la lunghezza tra gomito e polso ed è un genio poiché i sogni della mia vita (contratto a tempo indeterminato e l'Amore) si erano realizzati;

- il quarto è all'esterno del braccio sx (occupa tutto lo spazio tra polso e gomito) ed è una Fenice che risorge dalle ceneri perché col Matrimonio sono "rinato".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

- il quarto è all'esterno del braccio sx (occupa tutto lo spazio tra polso e gomito) ed è una Fenice che risorge dalle ceneri perché col Matrimonio sono "rinato".

 

Se divorzi hai due alternative:

1) cancellarlo col laser

2) aggiungere un altro tatuaggio di un cacciatore che spara alla fenice e un soffio di vento che disperde le ceneri così non può risorgere uan seconda volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un sole tribale sul polpaccio destro, l'ho fatto la prima volta che ho attraversato l'oceano, ricordo indelebile di un'esperienza bellissima.

L'ho fatto più di 10 anni fa, e son contento di averlo fatto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il quarto è all'esterno del braccio sx (occupa tutto lo spazio tra polso e gomito) ed è una fenice che risorge dalle ceneri perché col matrimonio sono "rinato".

Se divorzi hai due alternative: 1) cancellarlo col laser 2) aggiungere un altro tatuaggio di un cacciatore che spara alla fenice e un soffio di vento che disperde le ceneri così non può risorgere uan seconda volta

Premettendo che quando uno si sposa, in genere, non pensa di separarsi (non è come un ragazzino che si tatua il nome della fidanzatina...cosa da non fare MAI :noncisiamo: ) ma che nella vita può ovviamente succedere di tutto (sgrat...sgrat) :doh:...il tatuaggio non lo cancellerei e non lo coprirei perché penserei sempre che aveva un forte significato nel momento in cui l'ho fatto e che, nel bene e/o nel male, fa parte di me, di quello che sono e che sono stato...;-)

Un esempio?

Il secondo tattoo (che rappresenta il legame con mia sorella)...c'è stato un periodo in cui, per problemi che sarebbero troppo lunghi da elencare, non eravamo in buoni rapporti...e tuttavia ho sempre pensato quello che ho scritto prima (aveva un forte significato nel momento in cui l'ho fatto e che, nel bene e/o nel male, fa parte di me, di quello che sono e che sono stato)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ti tocca farne un'altro: i tatuaggi vanno sempre fatti dispari ;-)

 

Io non ne ho neanche uno ma da qualche giorno sto pensando di farmene uno. Non so ancora né dove né cosa, ma sarà qualcosa che deve segnare questo mio particolare momento della vita: dopo 10 anni (tra fidanzamento e matrimonio) e una figlia (ha quasi 2 anni) la storia con la mia attuale moglie è finita, ci stiamo separando ...

 

Avendo io 31 anni ho passato 1/3 della mia vita con lei e separarmi (eravamo la classica coppia perfetta, innamoratissimi e invidiatissimi) è un po' come morire. Per poi (spero) rinascere.

 

Pure io pensavo ad una fenice, sulla spalla sinistra. Ma vedrò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 7 :mrgreen:

Si lo so, sono esagerato, ma mi piacciono tanto tanto :mrgreen:

Ho una ragnatela su un gomito, un angelo tra le spalle, un angelo sulla gamba laterale sx, una scritta sul fondo della schiena, un bracciale polinesiano sull'avambraccio sx e sopra quello una mezza manica maori, poi un coniglio sul fianco dx (questo è stupendissimissimo!) :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non lo farei mai...

ma solo perchè credo che molte delle idee in cui si crede con il tempo possono cambiare, tutto qui...

 

p.s.

conosco un tizio che sulla spalla da giovane si era fatto tatuare "Maria ti amo !" ed un cuore

 

La moglie si chiama Anna.... :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ho un sole tribale sul polpaccio destro, l'ho fatto la prima volta che ho attraversato l'oceano, ricordo indelebile di un'esperienza bellissima.

L'ho fatto più di 10 anni fa, e son contento di averlo fatto :ok:

 

 

anche io ho un sole sopra la caviglia destra e sono ancora oggi orgoglioso di averlo fatto...... anche per me ricordo di un'esperienza indimenticabile di circa 10 anni fa.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 4:risata1:, una testa di tigre sulla spalla destra, un delfino con Nettuno e una sirena sulla spalla sinistra e un soleluna sul polpacci sinistro, tutti in b/n; sul polpaccio destro ho un'ape che sta bottinando su un fiore, a colori.

Quelli sulle spalle mi piacevano e tanto basta, il soleluna rappresenta mio figlio e mia moglie mentre l'ape è una delle mie passioni. Naturalmente rispetto le motivazioni di tutti quelli che decidono di mettersi dell'inchiostro sottopelle,anche quelle che mi possono sembrare futili.

Vorrei cogliere l'occasione per mettere in guardia, sull'aspetto igenico-sanitario, chi volesse ottenere dei tatuaggi. Prima di farvi tatuare andate più volte nello studio dell'artista che avete scelto per fare il lavoro e oltre a prendere visione dei lavori che ha fatto in passato, sicuramente troverete una galleria di fotografie, pretendete di vedere il locale dove avverà il lavoro che deve essere pulito ed ordinato, il tatuatore deve, sottolineo volutamente in maiuscolo DEVE, spiegarvi quali sono le precauzioni che ha preso per salvaguardare la vostra salute, fare un tatoo è una gioia, qualunque sia il motivo percui avete deciso di farvi tatuare, non deve diventare un pericolo per la vostra salute. Alcuni consigli se vi possono interessare:attenzione agli aghi, fatevi spiegare come vengono sterilizzati prima di essere usati per graffiare la vostra pelle, pretendete che vengano distrutti dopo averli usati su di voi; non fatevi tatuare se gli aghi non vengono intinti nei pigmenti in contenitori monouso, usare lo stesso botticino vuol dire mischiare i pigmenti con il sangue, pericolo di Hiv e epatiti varie; pretendete che il tatuatore non fumi durante il lavoro, piuttosto se ha bisogno di nicotina proponete una pausa sigaretta; finito il tatoo fatevi mettere una crema antibiotica e fatevi spiegare, meglio per iscritto, come curare nei primi giorni il tatoo; possibilmante evitate di farvi tatuare durante raduni o feste varie, salvo accordi in anticipo con il vostro tatuatore, che vi garantirà le attenzioni dette sopra; in ultimo se è possibile fatevi tatuare nei mesi invernali per dare il tempo al tatuaggio di guarire prima di esporlo al sole, all'acqua di piscina o di mare. Ricordate comunque sempre di avere buon senso, se non siete convinti degli apetti igenico-sanitari rivolgetevi a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un sole sopra la caviglia destra e sono ancora oggi orgoglioso di averlo fatto...... anche per me ricordo di un'esperienza indimenticabile di circa 10 anni fa.......:ciao::ciao::ciao:

Hai visitato anche tu lo stato del raggio di sole? :mrgreen:

 

Vorrei cogliere l'occasione per mettere in guardia, sull'aspetto igenico-sanitario, chi volesse ottenere dei tatuaggi....

 

Consigli da seguire al 100% :ok: :ok: :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una piccola A cerchiata nella parte sotto del polso sinistro, in pratica dove termina il palmo della mano. Il tatuaggio me lo sono fatto da solo.

Un mio amico si era fatto tatuare il nome della tipa, ora si sono lasciati e non sa come fare, lei si chiama Sara, gli ho consigliato di scrivere a fianco SU'. Chi lo guarda leggerà: SARASU', in milanese significa -Chiuso-

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qualche anno fa mi sarei fatto un polpaccio bello pieno... Adesso non mi farei nemmeno l'ancorina di Braccio di Ferro...

Francamente non saprei davvero quake motivazione darmi. Chissà se un giorno dovessi trovarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il momento ho solo un tatoo sulla caviglia dx ed e' una lettera cinese....

 

Fatto circa 11 anni fa che non coprirei mai perche' fa parte di un ricordo della mia vita...

 

E' solo nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, mio fratello e la mia ragazza siamo molto appassionati di tatto e piercing.

Io ho tutta la gamba destra fatta giappo(carpe fiori ecc), poi sulla schiena ho la scritta HOPE scritta in gotico, sulla spalla ho una delle teste dell'isola di pasqua e tra due giorni inizio il braccio destro con teschio messicano,ragnatela quant'altro.

 

Mio fratello ha un fiore di loto sulla schiena,un missile sulla gamba e la scritta kiss my ass sul.....sedere(non scherzo!)

 

La mia ragazza ha tutte e due le braccia tatuate e metà schiena...in work in progress.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tatuato il logo della mia unica politica e religione sull'interno braccio destro, ho il logo vecchio vespa!!! Dite che sono un pò troppo fissato????????

 

Voglio vedere una foto di questo!! MITICO!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari era dedicato ad un altra maria! che con il tempo non si smette mai di apprezzare!!!

personalmente non lo farei mai...

ma solo perchè credo che molte delle idee in cui si crede con il tempo possono cambiare, tutto qui...

 

p.s.

conosco un tizio che sulla spalla da giovane si era fatto tatuare "Maria ti amo !" ed un cuore

 

La moglie si chiama Anna.... :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io per adesso sono a 3, il primo è stato un motoclista a colori preso da un poster di una gara dei primi anno 20, uno di quei disegno fatti in velocità, fatto perchè la moto e la velocità stà con me da più di 20 anni e gli ho voluto dedicare un tributo tatuandomi la spalla dx, il secondo è stato un anello di fidanzamento, ci piaceva sia a me che a mia moglie così ci siamo tatuati l'anulare dx, io con una s stilizzata lei con una d, dopo il matrimonio l'ho ritoccato aggiungendo una corona, l'ultimo (per adesso) è stato una tartarugaa maori sul lato polpaccio sinistro perchè adoro le tartarughe ne ho 5 di terra e d'acqua dolce, se un giorno troverò un disegno di cinghiale che mi piace lo farò, perchè oramaai sono cinghiale in famiglia al lavoro, con le vespe macchine o moto.. oramai mi conoscono solo con quel nome! IL CINGHIO!

stò pensando di fare qualcosa con la vespa ed un maggiolone, ma devo trovare il progetto giusto, perchè la mia idea del tatuaggio è legato al fatto che mi piace legare la cosa ad un periodo della vita, il tatuaggio legato alla moda non mi piace, ho piacere a dire me lo sono fatto perchè... inveece a volte trovo quello che mi dice sai ci stava beenee oppure me lo son fatto così... no no il tatuaggio si fà perchè si sente dentro! il laser a parer mio dovrebbe sparire!!! deve eseere a vita!! anche se è un errore di gioventù.. così s'impara a pensdarci bene prima di farli!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho uno solo ma mi basta :

un bel serpentaccio tutto sbilenco, lungo 30 cm.

Parte dall'ombelico e sale quasi sino alla gola : ricordo del 2007 dei chirurghi del Niguarda (operato d'urgenza per infezione al fegato ecc. ad un passo dalla setticemia e dalla.. bara........)

Mi hanno proposto una plastica estetica, ma ho rifiutato

E' il simbolo della mia rinascita, anzi, pensavo proprio di farmi tatuare un fiore che sboccia alla fine del "serpente" :mrgreen::crazy:

che fiore mi consigliate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo proprio di farmi tatuare un fiore che sboccia alla fine del "serpente :mrgreen::crazy:

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: oddio noooooo!!!!! ...poi saresti la copia esatta del logo di canale5!!! :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...