Vai al contenuto


Revisione a seguito di cattiva emissione CO2


micky25
 Share

Recommended Posts

Dopo avere verificato che la mia vespa px 150 del 2006 ha una emissione di CO" di quasi il doppio del normale, ho pensato di revisionare il carburatore. Ho acquistao la serie di guarnizioni ed ho smontato il carburatore. Prima di rimontarlo ho girato la benedetta vite laterale che regola la miscela aria/benzina ed ho rimontato tutto, credo alla perfezione. Ho provato ad accendere. La vespa si è messa in moto ma era come se pigliasse troppa aria, in allunga infatti sembrava addirittura perdere di potenza. Do una regolata alla vite laterale e faccio vedere la regolazione ad un mio amico meccanico però di auto, ma appassionato di vespe. Allora prova da fermo ad accellerare a manetta e cosa succede? Dalla marmitta catalittica esce proprio una fiamma e fa scintille. Allora mi dice che la marmitta probabilmente e piena d'olio. Non contento ho provato a fare alucni giri tirandola un pò e sembrerebbe che sia tornata normale. Ora provo però a metterla in moto, dopo averla tenuta un pò ferma e stenda un pò a partire; anzi sembra che aspiri aria. Il mio amico dice che forse ha bisogno di sfogare dalla marmitta rietendola alquanto difettosa. Ora qualcuno mi può spiegare che cosa è successo? E cosa devo fare per farla tornare normale visto che prima, anche se aveva l'emissione alta, la mattina appena tiravo l'aria a mezzo colpo partiva? Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...