Vai al contenuto


Secondo voi perchè...


FRAMA
 Share

Recommended Posts

Se metto in moto la mia Vespa a freddo parte senza problemi e tiene il minimo. Faccio 2-3 km e il minimo non lo tiene più, poi non va più in moto a pedivella, ma solo a spinta. Dopo un pò va daccapo in moto a pedivella.

:boh::boh::boh::mah::mah::mah::doh::doh::doh:

Ciao a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...problema di bobina o centralina anche qui, mi sa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a freddo parte bene ed a caldo solo a spinta controlla la scintilla e l'anticipo, se sono ok prendi il carburatore e smontagli tutte le plastiche e le guarnizioni. Poi mettilo nella coca cola per 30 minuti e lo fai friggere, lavalo sotto un getto d'acqua per vedere l'acqua che esce dai condotti. Successivamente 2 ore nel diluente nitro e lo tiri sù e giù per eliminare la porcheria più ostica, ulteriore lavaggio con getto d'acqua e poi bagno in benzina per eliminare l'umidità. Rimonta tutto e dicci come va.

Proprio oggi ho fatto così sullo Special. Dopo 2 lavaggi del carburatore con sola benzina non riusciva a tenere il minimo ed a caldo dovevo accenderla a spinta. Ho usato quel portento della coca (che ha acido fosforico) e fin'ora pare che vada in moto con mezza pedivellata.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato la coca che ha una concentrazione di H3PO4 bassissima, mi sembra lo 0,3% quindi non lo farei a concentrazioni più elevate. Bisognerebbe stare attenti nella diluizione e nei tempi di trattamento. Quella concentrazione, per me, è già abbastanza tanto che sono rimasto di stucco nel vedere la quantità di bolle che sprigionava il carburatore, inoltre so che nella coca non ci deve stare per più di mezz'ora. Io non farei esperimenti...

Si ha già a disposizione uno sturacarburatori valido ed economico, quindi usa la coca.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a questo punto non posso che farti i complimenti per la conoscenza della formula chimica. Era per non aggiungere altre porcherie presenti nella coca, che so gli edulcoranti, i conservanti e quella roba lì.

Cmq grazie ancora.

ps: se pensi che la coca ce la beviamo, lo 0,3% non è un valore così basso. Forse dovrebbero cambiarle destinazione d'uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a questo punto non posso che farti i complimenti per la conoscenza della formula chimica.

 

:D:D:D:mrgreen: A questo punto dico anche Ciclopentanperiidrofenantrene. Così... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Parlando seriamente non ricordo bene se fosse lo 0,3 o 0,03%, comunque i carburatori li stura, ne ho la conferma.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mioo amico....... con la coca eliminava la rugine dal balcone...........pensa che ci beviamo

 

Cmq io non la userei perchè nella coca c'è lo zucchero e altre sostanze... che al motore bene non fanno...... assicurati di aver lavato tutto bene...............

 

E poi mi chiedo non sturi un carburatore con il solvente nitro antinebbia e lo sturi con la coca..... a me sembra eccessivo............. cioè secondo me con il nitro vai bene già

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...