Vai al contenuto


22/65...ho paura


Vespista90
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti dovrei elaborare il mio motore di riserva di base è un motore 150cc a che volevo configurare così

 

- Dr 177

- Corona 65 Denti

- Carburatore Si 24-24 H prelevato dal 200

- Marmitta Sitoplus

- Albero Mazzucchelli Anticipato

- Frizione 8 molle con pignone da 22

 

Avrei 2 perplessità:

 

Il Dr ce la fà a tirare la 22/65?

C'è qualche problema ad ingranare il Pignone 22 su Corona 65?

 

Dovrei lambire i 120kmh (ruote 110/80-10) vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tue paure sono fondate perchè il Dr solitamente si monta con la 22/68.. la 22/65 e fattibbilissima come accoppiata ma non la tirerebbe!!

:ciao:

 

la 22/68 però potrebbe essere corta visto che la monto con soddisfazione sul 150originale 22/65 potrebbe farcela io vorrei una 4° da viaggio bella lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non ricordo se chi l' ha fatto ha toccato le fasi ma mi sembra proprio di no...!! se legge magari ti spiega lui come ha fatto!!

:ciao:

 

secondo me sul Dr più di un 24 e albero anticipato non sò cosa si possa fare possiamo buttarci sul corsa lunga non è ciò che voglio fare...aspettiamo e sentiamo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no corsa 57!!! 24/24, padella e 23/64... la differenza la fà chi ci mette le mani... ovvero il GT non era sicuramente di serie... la fasatura di aspirazione neanche... insomma non ricordo i particolari.. ma andava praticamente quanto un polini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no corsa 57!!! 24/24, padella e 23/64... la differenza la fà chi ci mette le mani... ovvero il GT non era sicuramente di serie... la fasatura di aspirazione neanche... insomma non ricordo i particolari.. ma andava praticamente quanto un polini!!

 

Sono capace anche io a mandarlo forte, ma non solo il Dr qualsiasi cilindro può essere migliorato Quattrini compreso...secondo me si otterrebbe già qualche cavallo di più montando il Pistone Polini, parlo per assurdo perchè non ho mai visto ne un 177Dr ne un 177Polini è possibile che i travasi non funzionino:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono capace anche io a mandarlo forte, ma non solo il Dr qualsiasi cilindro può essere migliorato Quattrini compreso...secondo me si otterrebbe già qualche cavallo di più montando il Pistone Polini, parlo per assurdo perchè non ho mai visto ne un 177Dr ne un 177Polini è possibile che i travasi non funzionino:mrgreen:

 

sia chiaro.. non metto in dubbio le tue capacità! se ce la fai fallo..!! buon lavoro!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi mettere la 65DRT fa gli stessi giri della piaggio ma essendo + grande fa meno forza di leva, secondo il mio parere e come una carrucula + grande che ti leva la fatica, ha quasi la stessa grandezza della 68 però funziona come la 65. Innanzitutto il pignone ti lavora meglio e non di punte come la 65 piaggio, poi se un giorno vuoi mettere il pignone 21 ci sta bene anche quello 21-65 e come avere 22-68 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...