Vai al contenuto


dubbio commutatore luci/lampada faro px125 arcobaleno 84'


luigipx
 Share

Recommended Posts

salve a tutti gli utenti del forum.

sul mio px 125 arcobaleno dell' 1984 (restaurato un paio di mesi fa da un amico) si verifica la seguente situazione:quando aziono l'interruttore delle luci di posizione e dell' anabbagliante, in entrambe le posizioni dell'interruttore mi si accende solo la luce di posizione,anteriore e posteriore. ora non so se sia stato effettuato male qualche collegamento o sia la lampada grande che non funziona. se fosse quest'ultima ipotesi allora vuol dire che, di regola, quando si accende l'anabbagliante si accende anche quella di posizione?

vorrei un aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti gli utenti del forum.

sul mio px 125 arcobaleno dell' 1984 (restaurato un paio di mesi fa da un amico) si verifica la seguente situazione:quando aziono l'interruttore delle luci di posizione e dell' anabbagliante, in entrambe le posizioni dell'interruttore mi si accende solo la luce di posizione,anteriore e posteriore. ora non so se sia stato effettuato male qualche collegamento o sia la lampada grande che non funziona. se fosse quest'ultima ipotesi allora vuol dire che, di regola, quando si accende l'anabbagliante si accende anche quella di posizione?

vorrei un aiuto grazie

 

 

SUll'arcobaleno, quando accendi l'anabagliante o lìabbagliante si accende anche la posizione. E' quindi probabile che sia fulminata la lampadina grossa.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

SUll'arcobaleno, quando accendi l'anabagliante o lìabbagliante si accende anche la posizione. E' quindi probabile che sia fulminata la lampadina grossa.

 

Vol.

 

o ti si sia staccato il cavetto rosso che và alla lampada,in seguito ad una caduta della Vespa mi si era staccato e i sintomi erano proprio quelli,prima di comprare la lampada nuova smonta(che tanto dovresti smontare comunque)e controlla

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

SUll'arcobaleno, quando accendi l'anabagliante o lìabbagliante si accende anche la posizione. E' quindi probabile che sia fulminata la lampadina grossa.

 

Vol.

 

quindi in pratica anche se funzionasse la lampada grossa si dovrebbe accendere insieme alla piccola? é questo che non capisco.

praticamente "posizione " + "anabbagliante" oppure solo "posizione" o solo "anabbagliante" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi in pratica anche se funzionasse la lampada grossa si dovrebbe accendere insieme alla piccola? é questo che non capisco.

praticamente "posizione " + "anabbagliante" oppure solo "posizione" o solo "anabbagliante" ?

 

 

O solo la piccola o la piccola + la grande.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

O solo la piccola o la piccola + la grande.

 

 

Vol.

 

ah ok, da quello che mi dici allora dovrebbe essere fulminata la lampada. verificherò. grazie casomai ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...