Vai al contenuto


valutazione motore


mauro10
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

100 euro se a posto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Io ti ho dato quello che a rigor di logica e' il valore di un motore px125, se poi per te ne vale 200 acquistalo pure.

Se poi vogliamo alimentare questo folle e continuo aumento dei prezzi di tutto quello che e' legato alla Vespa, paghiamolo anche 300 euro ma il valore "reale" di un motore px 125 non puo' essere 200 euro!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione horusbird...un blocco del genere completo da revisionare vale 100 euro...se poi è funzionante anche 150.....per un blocco revisionato quindi cuscinetti, paraoli, crocera, guarnizioni, cuscinetto ruota, e robetta, sui 350.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo lo fai tu quando paghi! tu lo cerchi, è tuo l'interesse ma se ti giri lo trovi a molto meno....se consideri il fatto che và revisionato non è poco anzi pensa che un meccanico per farti il "lavoro" vuole €300 minimo! per una spesa in ricambi di quasi €100...insomma se cominci a spendere soldi già all'acquisto per farti un blocco motore di "scorta" hai speso quanto costa una Vespa125px...direi che puoi farti la vespa di scorta per molto meno!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ti ho dato quello che a rigor di logica e' il valore di un motore px125, se poi per te ne vale 200 acquistalo pure.

Se poi vogliamo alimentare questo folle e continuo aumento dei prezzi di tutto quello che e' legato alla Vespa, paghiamolo anche 300 euro ma il valore "reale" di un motore px 125 non puo' essere 200 euro!

 

:ciao:

 

 

Horus, tu hai ragione ma....

Qualcuno disposto a spendere 200 euro per un motore PX 125, il venditore lo trova di sicuro e Mauro che cerca un motore PX125 non lo trovera' mai a 100 euro.

Il folle e continuo aumento dei prezzi e' anche alimentato dai ricambisti.

Quando uno ha un problema al motore e decide di rifarlo, si vede sparare delle cifre per i soli ricambi :orrore::orrore:, quindi e' disposto a pagare un motore completo e funzionante anche piu di quanto direbbe il buon senso.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

il solito problema di valutazione, tra prezzo di mercato e prezzo reale......

Problema in tutti gli ambiti del mondo vespistico e dei mezzi d'epoca....e "di moda"!

Prezzo materiale del pezzo in se....prezzo di mercato, in base alle richieste e al mercato appunto stesso......l'abisso!!!

 

personalmente, penso che un motore DA REVISIONARE, possa valere sui 100€!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Horus, tu hai ragione ma....

Qualcuno disposto a spendere 200 euro per un motore PX 125, il venditore lo trova di sicuro e Mauro che cerca un motore PX125 non lo trovera' mai a 100 euro.

Il folle e continuo aumento dei prezzi e' anche alimentato dai ricambisti.

Quando uno ha un problema al motore e decide di rifarlo, si vede sparare delle cifre per i soli ricambi :orrore::orrore:, quindi e' disposto a pagare un motore completo e funzionante anche piu di quanto direbbe il buon senso.

 

Ciao,

 

Vol.

 

Concordo con te, ma la certezza che il motore acquistato a 200 euro sia "funzionante" chi te la da?

Se e' stato aperto e revisionato hanno speso almeno 200 euro quindi....

Se non e' stato aperto e revisionato non hai certezze che duri quindi....

Ecco perche' parlo di 100 euro, se va bene tanto di guadagnato ma se va male e devi aprirlo non hai buttato via 100 euro che (scusatemi ma a me sembrano tanti quattrini anche i soli 100 euro) puoi usare per altre cose.

 

Se invece subentra la logica perversa di cui sopra, si arrivera' a spendere 200 o 250 euro per un motore che "forse" e' a posto, poi si ferma, si apre e si spendono almeno 150 euro di ricambi e non meno di 200 250 per farlo aprire e chiudere...

Un motore 125 viene allora a costare 200 + 150 + 250 = 600 euro?????? :testate:

 

Saro' fuori dalle logiche di mercato ma io neppure un px marciante pagherei 600 euro!

Gli ultimi due mi sono costati 400 euro uno marciante discretamente messo e uno 800 ma quest'ultimo e' da vetrina, con 15000 km uniproprietario senza un graffio e 100% originale con motore 150 (cilindro e pistone con 1000 km).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te, ma la certezza che il motore acquistato a 200 euro sia "funzionante" chi te la da?

Se e' stato aperto e revisionato hanno speso almeno 200 euro quindi....

Se non e' stato aperto e revisionato non hai certezze che duri quindi....

Ecco perche' parlo di 100 euro, se va bene tanto di guadagnato ma se va male e devi aprirlo non hai buttato via 100 euro che (scusatemi ma a me sembrano tanti quattrini anche i soli 100 euro) puoi usare per altre cose.

 

Se invece subentra la logica perversa di cui sopra, si arrivera' a spendere 200 o 250 euro per un motore che "forse" e' a posto, poi si ferma, si apre e si spendono almeno 150 euro di ricambi e non meno di 200 250 per farlo aprire e chiudere...

Un motore 125 viene allora a costare 200 + 150 + 250 = 600 euro?????? :testate:

 

Saro' fuori dalle logiche di mercato ma io neppure un px marciante pagherei 600 euro!

Gli ultimi due mi sono costati 400 euro uno marciante discretamente messo e uno 800 ma quest'ultimo e' da vetrina, con 15000 km uniproprietario senza un graffio e 100% originale con motore 150 (cilindro e pistone con 1000 km).

 

:ciao:

 

 

 

:mah: esiste un termine che esprime il "quoto" all'ennesima potenza????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Concordo con te, ma la certezza che il motore acquistato a 200 euro sia "funzionante" chi te la da?

Se e' stato aperto e revisionato hanno speso almeno 200 euro quindi....

Se non e' stato aperto e revisionato non hai certezze che duri quindi....

Ecco perche' parlo di 100 euro, se va bene tanto di guadagnato ma se va male e devi aprirlo non hai buttato via 100 euro che (scusatemi ma a me sembrano tanti quattrini anche i soli 100 euro) puoi usare per altre cose.

 

:ciao:

 

Hai ragione, ma a volte, si valuta il costo di una riparazione ed il costo di un motore usato, poi per varie ragioni si valuta che sia piu conveniente comprare un motore alla "speriamo che mi vada bene". Poi se va bene abbiamo fatto un'affare se va male si da la colpa al venditore che ci ha fregato:rabbia::rabbia:

 

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena revisionato un motore per sprint veloce e ho speso nell'ordine:

150 euro di ricambi (cuscinetti albero e ruota, paraoli, parastrappi, frizione, crocera, guarnizioni, ingranaggio e via dicendo)

75 rettifica cilindro, con pistone e fasce nuove

75 reimbiellaggio

100 manodopera.....

400 euro in tutto...se dovessi venderlo - ovvio che no - ne chiederei 600 credo....ma è vero che ho fatto cose straordinarie come il reimbiellaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
un px a 400 euro mi sembra un potroppo poco....se ne trovassi uno lo compro

 

Non e' cosi' difficile, semplicemente non lo si deve cercare su ebay, su subito oppure dai concessionari, basta spargere la voce, avere pazienza, dire a tutti che se sanno di qualche vespa te lo devono dire e puoi trovare un px 125 (considera che ce ne sono una marea in giro) a cifre che partono dai 300 per arrivare ai 700 euro al contrario di ebay dove le stesse vespe vengono vendute almeno al doppio.

Chiedi anche nel tuo vespaclub se ne frequenti uno, dato che spesso sanno di vespe che magari a loro non interessano, io per esempio cerco vespe ma non PX quindi se mi capita lo faccio presente ad altri amici e la catena .. continua! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai 300 per arrivare ai 700 euro al contrario di ebay dove le stesse vespe vengono vendute almeno al doppio.

 

Parli del motore o della vespa completa? guarda questo annuncio: Vespa px 125 arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Matera e a prezzi del genere cè ne sono tante altre!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Parli del motore o della vespa completa? guarda questo annuncio: Vespa px 125 arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Matera e a prezzi del genere cè ne sono tante altre!:azz:

 

:-( quello vorrebbe 4000 euro per un px 125, ma qui siamo davvero nel campo della fantascienza, e' come se ti proponessi una punto 45 a 12.000 euro, tu mi daresti del deficiente e basta! :roll:

La LML 150 catalitica euroNONSOCOSA la compri nuova a 2000 euro (con rottamazione) e questo pensa di vendere un px dell'83 anche se restaurato al doppio! :testate:

Che ce ne siano tante non significa che vendano, a 5000 o 6000 euro trovi farobasso, gs VS5, e tantissimi altri modelli importanti, a 3000 o 4000 delle ottime VBB1 e VBB2 che vogliamo paragonarle ad un px 125?

 

Comunque ritornando a bomba visto che si parlava di motori, un motore di px (125 o 150) cui non si conosce la condizione pagarlo oltre i 100 o 150 euro al massimo sarebbe da matti, poi vedete voi, i soldi sono vostri! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello vorrebbe 4000 euro per un px 125, ma qui siamo davvero nel campo della fantascienza,

 

 

Ho messo quell'annucio proprio per far capire meglio la differenza tra un prezzo giusto e ragionevole, (600/700), oppure un prezzo....... di fantascienza appunto!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ce ne siano tante non significa che vendano, a 5000 o 6000 euro trovi farobasso, gs VS5, e tantissimi altri modelli importanti, a 3000 o 4000 delle ottime VBB1 e VBB2 che vogliamo paragonarle ad un px 125?

 

Sono perfettamente d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...