Vai al contenuto


3 domande per la VB1


max66
 Share

Recommended Posts

1) la rondella tipo bachelite (forse erano 2?) dove era posizionata?

rondkk9.jpg

 

 

2) Quale candela/e e' piu adatta per questo modello? sigle pls

 

 

3) Il carburatore MA19D era il tipo destinato a questo modello? potreste indicarmi i settaggi

spillo,tacche,gigler etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è che, magari, questi argomenti sono già stati trattati, nel qual caso si potrebbe cercare nei vecchi posts, no?

Oppure, magari, si può provare a guardare nella sezione downloads?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo montando il gruppo dei comandi elettrici ed ho notato che alcuni numeri riportati nello schema elettrico

preso da VT vol2 e dai manuali differiscono dai numeri di quello che sto rimontando , qualcuno mi potrebbe aiutare

a ricostruire lo schema adeguato?

 

switchps3.jpg

 

schemdu3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, comunque, non mi sembra che sia il devioluci giusto per la VB1. Fa una foto dall'altra parte, ed anche del coperchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di essere riuscito ad identificare la numerazione/colore cavi , che differisce leggermente dall'originale

la posto nel caso qualcuno ne avra bisogno.

 

1-nero+azzurro

2-verde

3-giallo

4-bianco

5-rosa

6-marrone

7-viola

8- (ponticello sul 2 ..collegare il punto 8 al 2)

9-rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

avanzamento del rimontaggio

 

step2uc5.jpg

 

ora ho un problema ..la candela non scintilla anche dopo averpulito le puntine , rimuovendo il volano l'unica cosa che vedo di strano e' il condensatore che ha una piccola fuoriuscita di materiale color rosso e densa ..tipo la pasta rossa per guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Già, l'hai tagliato troppo corto.

Un'altra cosa: perchè quei tre fori in più sul telaio della vespa? Parlo di tre fori aggiuntivi nella parte dove monta il fanalino posteriore. Due, li potrai facilmente nascondere, ma il terzo (quello in alto) no, a meno chè non monti un fanalino non di questo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
prtroppo era cosi con i fori aggiuntive , dovro trovare una soluzone e ricomprare anche il profilo :(

E allora? Potevi sempre far richiudere i buchi in più, no?

Per la guarnizione corta, potresti anche fissarla con il Bostik, dopo averla tirata un po'. In fin dei conti, è in gomma e, quindi, si allunga. Il Bostik, ti serve per bloccarla, altrimenti ritorna alla dimensione originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
gia , ma dove deve arrivare la gomma? appena sotto il taglio ce' un pippolo che da fastidio tiene rialzata la gomma stessa , per questo l'avevo tagliata li.

Beh, quello non è un "pippolo", è il ribattino che stava originariamente sulla guarnizione in gomma e serviva per tenerla in sede. In fase di restauro, quel ribattino va rimosso e, quindi, viene liberato il foro, attraverso il quale si farà passare il nuovo ribattino una volta rimessa la nuova guarnizione.

Vedi, il nostro aiuto lo si deve chiedere prima di iniziare un restauro e non a cose fatte. Ora, ti tocca rimediare agli errori!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene , non avrei mai immaginato che era un ribattino per fissare il profilato , ma non ho ancora capito dove dovrebbe essere tagliata la gomma.. a filo dell'angolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ehhhhhhhhh, quante cose non si immaginano prima!

Comunque, riguardo alla lunghezza della guarnizione, direi almeno un centimetro in più.

Sin quasi a filo con la fine del cofano motore.

Come ti ho gia detto, tira la gomma ed incollala con il bostik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...