Vai al contenuto


Funziona solo accensione e clacson


mauropd74
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una vespa px del 1980 con frecce. Ho un problema all'impianto elettrico, funziona accensione e clacson ma neanche una luce/freccia, le lampadine sono ok.

 

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa dirmi di cosa si può trattare?

 

Grazie,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io ho avuto lo stesso problema e il difetto era in un filo che avevo schiacciato e quindi mi andava a massa quando chiudevo il coprimanubrio, inutile dire che quando il coprimanubrio era tolto tutto funzionava correttamente il filo scoperto nel punto in cui lo avevo schiacciato toccava solo quando chiudevo.

Prova a vedere bene tutti i fili magari anche tu hai un filo usurato con il conduttore scoperto da qualche parte e questo non ti fa andare bene l'impianto.

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì ho mezza giornata di ferie, mi sa che la passo a controllare un pò di fili per vedere se qualcuno va "a massa", spero solo che non ci sia un filo scoperto a massa in qualche punto troppo nascosto........

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ogni tanto capitava col PX freno a disco, era un distacco del filo nella scatoletta all'uscita del volano.

 

Cmq la vera causa era uno spellamento della treccia di fili che dal blocchetto luci scende sino al clacson, andava a massa e mi comportava una sfiammata nel connettore sopra il volano ... e mi è costato anche uno statore!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ogni tanto capitava col PX freno a disco, era un distacco del filo nella scatoletta all'uscita del volano.

 

Cmq la vera causa era uno spellamento della treccia di fili che dal blocchetto luci scende sino al clacson, andava a massa e mi comportava una sfiammata nel connettore sopra il volano ... e mi è costato anche uno statore!

Trovato ragazzi, c'era un contatto a livello della tromba-clacson, uno dei fast toccava la carrozzeria, un giro di nastro isolante e ora i fari funzionano alla perfezione. LE FRECCE NON FUNZIONANO ancora, mi sa che dovrò fare un analisi solo sull'impianto frecce: grazie a tutti per i consigli dati, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...