Vai al contenuto


Vespa del 1958


matteground
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

 

Sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto.

Posseggo una Vespa di produzione spagnola che qui in Spagna la piaggio produceva con il nome di MotoVespa. E' un modello 125 del 1958. Da quello che ho potuto capire consultando il web la fabbrica piaggio di Madrid fu aperta nei primi anni 50. Non c'è una vera corrispondenza con i modelli italiani in quanto per esempio la mia vespa originale del '58 ha il corpo di una "bacchetta" italiana della fine degli anni 40 e manubrio e i carter laterali già degli anni 50 italiani .

(vedi foto)

 

La sto smontando per poterla verniciare e far revisare il motore. C'è un particolare della carrozzeria che non riesco a capire a cosa serva e che cosa sia. è una specie di gancio con una piccola molla nella parte bassa lato motore.Potete aiutarmi? guardate la foto!

 

Grazie in anticipo dell'aiuto! Spero nella vostra esperienza, ho comprato la vespa (sebbene sia la gemella spagnola) per avere un po di Italia vicino!

 

Matteo

img_3314_938.jpg

img_3313_200.jpg

dscf4956_741.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e benvenuto a bordo.

Guarda, la tua vespa, pur se Spagnola e differente dalle Vespa Italiane dello stesso anno, fondamentalmente, ha gli stessi pezzi delle sorelle Italiane. Il gancio fissato sul telaio, serve a far agganciare il cofano motore, mentre la molla è stata sicuramente messa da qualcuno chissà per quale motivo. La molla è da eliminare e così pure quel bulloncino che si vede nella foto. Se hai bisogno di altro, siamo a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...