Vai al contenuto


Rimozione strisce paracolpi


Daniel80
 Share

Recommended Posts

Oggi ho deciso di aggiornare la mia vespa! Non è messa malissimo...ha solo qualche botta e graffi qua e là, ma personalmente mi piace molto. L'unica cosa che mi dà veramente fastidio sono le strisce paracolpi.

Sono attaccate saldamente da ben 36 anni con una colla. Quindi, come faccio a rimuoverle senza fare danni alla vernice?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei obbligato:mrgreen: a dirmi che tipo di colla é:mrgreen:

C'è li ho anche io,ma ho il telaio peggio di uno scolapasta.

Comuqnue se la vespa la devi riverniciare prova prima con l'acetone per le unghie.

Prova poi con la freccia dell'autolavaggio con pressione alta e col getto direttamente sulla colla.

Se no, con un cacciavite a taglio, fai come se dovessi "scrostare" la colla, aiutandoti con un martello

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei proprio dirti:azz: lo mise il vecchio proprietario 36 anni fa ahah

comunque una parte sta già andando via, Ma ho veramente paura di continuare la rimozione.

purtroppo è un colore originale (un po' scolorito) quindi significa che un carrozziere dovrebbe rifare tutto il telaio:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rivernicerai il telaio non farti troppi problemi se viene via la vernice. Tanto devi riverniciare.

Fallo pero poco prima di portare la vespa dal carrozziere, perche se viene via anche la vernice e resta la lamiera nuda, fa ruggine in pochissimo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi procedere con cautela e fare attenzione a non rimuovere la vernice. Anche se viene via un pochino, puoi far fare un ritocco a campione oppure tenerla così.

Le vespe con qualche graffio sono molto più affascinanti di quelle "specchiose"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti dico come ho fatto io sull'et3; phon per capelli ,passi su tutta la striscia finché non è ben calda,poi parti da un angolo ed inizi a tirare,continuando a scaldare col phon dall'interno stavolta,cioè sparando direttamente fra fox e carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti se hai lo sverniciatore tipo fon ma ad alte temperature usa quello è sicuramente più veloce del fon normale, ma attento alla temperatura che è graduabile, può arrivare fino a circa 500° dicono. E attento a non scottarti le mani protegiti con guanti spessi. Quoto l'acetone per togliere la colla vecchia. Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I paracolpi sono attaccati in modo davvero tenace! La colla è un tipo di mastice resistentissimo che si cristallizza solo dopo moltissimi anni e dovrebbe andar via con la benzina ed olio di gomito, utilizzando pezze di cotone. Ma è meglio toglierne la maggior parte, prima, in maniera meccanica, magari utilizzando un cutter.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho rimosso delle vecchie strisce adesive in gomma della Fox usando un rimuovi etichette spray a base oleosa (tipo questo https://www.leroymerlin.it/catalogo/rimuovi-etichette-ed-adesivi-spray-label-off-200-ml-30730693-p#!)

Dopo che hai scaldato col phon uno spigolo in alto, spruzzi e lasci agire, ad intervalli di 10 minuti allarghi la fessura e spruzzi nuovamente, fino al distacco completo.

L'importante e' NON avre fretta, io nei casi piu' ostinati ci ho messo una giornata (ho spruzzato piu' volte e ho lasciato agire la notte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...