Vai al contenuto


Ripristino valvola motore


Paolo50
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Da poco ho avuto un amara sorpresa, la valvola si è completamente rotta, e quindi ho dovuto aprire i carter. Io stavo pensando di farla lamellare, ma volevo chiedervi se portarla in rettifica potrebbe convenire. Di che prezzo si tratta per ripristinarla? Se può essere utile vivo in Sardegna.

Grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le rettifiche che le fanno che funzionano sono tutte al nord da quanto leggo.... qui a Roma se mi rifanno una filettatura ne vanno quasi orgogliosi in rettifica!!!!!

 

Devi chiedere in rettifica, i costi sono soggettivi... chi spende 50 chi 200... una buona coppia di carter sui 150... ma trovarne aperti con valvola in vista non è poi cosa così comune, e comprare a carter chiusi significa rischiare.... poi magari trovi un motore a 100 che la ha perfetta, tutto può essere.... và a culometro più che a serietà, ed è normale che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia valvola dell et3 che era stata distrutta dalla rottura della gabbia a rulli è stata riparata cosi con l'acciaio liquido.

Il trucco è farlo agrappare bene all'aluminio se no non attacca, il mio è perfettamente saldo.

2u5vtoj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico la ha sistemata con l'acciaio liquido, ma si è fusa, ha provato con la pasta nera ed è durata 1000 km alla fine ha trovato un artigiano che gliel' ha saldata, poi lui ha realizzato un pezzo in ferro al tornio che fosse di qualche decimo piu piccolo dell'albero, vi ha incollato la tela e poi, centrato dal cuscinetto, e mosso dal trapano ha scavato la saldatura ricreando cosi la superfice

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse spendi meno a passare al lamellare. Considera che con 50 € (mediamente) trovi un collettore Polini usato... Avresti solo lo sbatti di asportare la valvola, ma con un fresino e un po' di pazienza ce la fai tranquillamente. Di immagini di riferimento ne trovi a mucchi sul web, e intanto ti fai anche un po' di mano con gli attrezzi! :)

Se metti una foto qualcuno di più navigato può anche darti un parere più preciso sul danno, e quindi sulla possibile soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...