Vai al contenuto


A volte su Ebay ....


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , qualche giorno fa mi sono aggiudicato questa asta su Ebay LOTTO RICAMBI VESPA SPRINT GL EPOCA | eBay , attratto dal contakm originale a logo esagonale , molto difficile da trovare a prezzi “umani” in queste condizioni

 

 

Di tutto il lotto ho recuperato :

-il fanale anteriore completo di portalampade in bachelite , entrambi originali SIEM

-il corpo fanale posteriore in zama , con cromatura non bellissima ma comunque discreta , originale SIEM

-lo scatolotto del devioluci

-la scritta 150Sprint

-il contachilometri

 

 

I fanali e lo scatolotto li ho puliti con CIF e paglietta e finiti con abrasiva fine , il vetro l'ho trattato con dentrificio e spugnetta

 

 

La scritta era messa male , l'ho carteggiata con carte ad acqua fino alla 600 , poi l' ho lucidata con varie passate di abrasiva fine

 

 

Il contachilometri ha richiesto un lavoro piu' lungo : l'ho smontato completamente , rimesso in moto l'ingranaggeria interna che era completamente bloccata dalla lunga inattivita' , cambiando un' ingranaggino logorato con un' altro prelevato dalla mia “scatola dei cadaveri” , pulito , lucidato , testato con il trapano ( attenzione : se lo fate ricordatevi di invertire il moto del mandrino … ) e quindi rimontato ..

 

 

Che ne dite , il tutto vale i 55 Euro spesi ?

 

 

Buona giornata

Guabix

p1.jpg

PICT0082.jpg

PICT0083.JPG

PICT0084.jpg

PICT0086.jpg

PICT0087.jpg

PICT0089.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso:

 

Questa è l'eccezione che conferma la regola "in internet non si fanno più affari" :roll:

 

Nel caso specifico hai fatto un bel colpo, è capace che un solo faro lo vendano a quel prezzo... per non parlare del contachilometri :nono:

 

Ottimo lavoro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, non ti smentisci mai, complimenti per aver avuto occhio e per la tenacia, con la quale hai donato nuova luce a questi introvabili ricambi.:ok:

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il contachilometri ha richiesto un lavoro piu' lungo : l'ho smontato completamente , rimesso in moto l'ingranaggeria interna che era completamente bloccata dalla lunga inattivita' , cambiando un' ingranaggino logorato con un' altro prelevato dalla mia “scatola dei cadaveri” , pulito , lucidato , testato con il trapano ( attenzione : se lo fate ricordatevi di invertire il moto del mandrino … ) e quindi rimontato ..

Ottimo risultato, complimenti.

Gia' che avevi i pezzi smontati, potevi provare ad eliminare un po di giallo dal tachimetro:

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/28534-ripristino-plastiche-ingiallite.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti per l'occhio avuto e per il risultato! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato, complimenti.

Gia' che avevi i pezzi smontati, potevi provare ad eliminare un po di giallo dal tachimetro:

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/28534-ripristino-plastiche-ingiallite.html

 

Guarda , a me piace la patina gialla del tempo ....

 

Di ossigenata 140vol. ne ho un bel fusto , che uso per restaurare i mobili , ma sulla componentistica Vespa se posso lascio la patina "vecchia" ....

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri :applauso:

 

Nuovo si trova tutto, poi su un conservato le parti eccessivamente "nuove" sono un pugno nell'occhio :roll:

 

La patina data dal vero trascorrere del tempo è inimitabile...

 

 

E' assurdo pensare che la roba nuova spesso la trattiamo per invecchiarla... e la roba vecchia la ripristiniamo come nuova :sbonk:

 

Strana razza quella umana :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...