Vai al contenuto


statore 5 poli


eugeniorussoturbo
 Share

Recommended Posts

ciao avrei un problema il mio impianto della vespa nn mi funziona tanto bene vi spiego,la mia e un pk xl con avviamento elettrico che pero sul blocco nn ce ne l'esistenza perche forse nn e il suo la sigla e v5x1m.ora per far funzionare tutto ho dovuto collegare 2 fili sotto il nasello facendo prove e riprove e ci sono riuscito,ma vorreoi sapere perche dallo statore escono 5 fili da cui 2 sono stati isolati mi sembrano giallino e verde e invece un rosso nero e blu(FORSE MARRONE nn si capisce che colore sono collegati, inoltre ce un regolatore A 6 poli dove vorrei collegare una batteria ma all'uscita b+ di colore rosso nn arriva niente aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come il mio lo statore ha 3 fili uscenti per la centralina (bianco rosso verde) e 5 cavi uscenti per l'impianto elettrico (nero per la massa, verde per lo spegnimento, grigio che porta i 12 volts, rosso che va al b+ del regolatore, giallo che va al polo c del regolatore)

 

Per collegare l'impianto elettrico della pk50xl a questo statore devi prima di tutto avere la centralina a 4 poli tipo px o et3 (verde verde rosso bianco)..attacchi i fili dello statore in base ai colori (il vede è indifferente su quale polo lo attacchi); poi al telaio colleghi il nero con il nero, il verde con il verde, il blu con il grigio e isoli giallo e rosso.

 

Per montare la batteria ti serve un regolatore di tensione g g c b+ m..i poli g li colleghi come sono ora collegati quelli originale dell'impianto, mandi un cavo positivo dal b+ al + della batteria, il giallo o lo attacchi al polo c oppure lo lasci non collegato, al polo m attacchi la massa del telaio, la massa del regolatore e il negativo della batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare la batteria ti serve un regolatore di tensione g g c b+ m..i poli g li colleghi come sono ora collegati quelli originale dell'impianto, mandi un cavo positivo dal b+ al + della batteria, il giallo o lo attacchi al polo c oppure lo lasci non collegato, al polo m attacchi la massa del telaio, la massa del regolatore e il negativo della batteria

 

regolatore di tensione

 

te lo ha gia detto

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto il lavoro tutto ok ma quando misuro con tester il b+ del regolatore e la massa trovo un valore di piu o meno 3 volt se accendo le luci scende a 2,60 volt .ho paura che la batteria nn si carica e poi mettendo una lampadina di 21 watt al b+ e al massa si accende normalmente allora perche quando misuro escono 3 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende a che numero di giri hai fatto la misurazione..se la fai al minimo è normale che hai 3 volts...te attacca il b+ e la massa alla batteria (già carica), poi misura la tensione a vespa spenta, dovresti avere circa 12 volts e qualcosa..poi accendi la vespa e misura di nuovo...se sei sopra ai 13 il regolatore carica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...