Vai al contenuto


Per gli amanti del piccante-prova su strada Habanero Sauce


GustaV
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato in un supermercato nella mia zona una confezione di Tabasco Habanero, la famosa salsa piccante prodotta negli Stati Uniti, che in Italia non avevo mai trovato.

Un'autentica delizia per gli amanti del piccante, è la versione più cattiva in assoluto di Tabasco, ben 8.000 SHU (Scoville Heat Units) di piccantezza, contro i 3.500 medi del Tabasco rosso classico!

L'Habanero è il peperoncino più piccante che esista al mondo, con buona pace per i peperoncini di Soverato di Vespazza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, tieni a portata di mano gli estintori a CO2!

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono più piccanti di quelli calabresi possono essere solo messicani, mi risulta che sia l'unico posto del mondo dove producano peperoncini più piccanti dei quelli della mia amata Terra ;)

 

Esatto, in Messico, precisamente nella penisola dello Yucatan, Campeche e Quintana Roo.

Viene coltivato anche in Costa Rica, Texas e California.

Io vorrei importarli in Lombardia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei importarli in Lombardia ;-)

 

premesso che non sono un coltivatore, ma conosco parekkie persone che lo fanno, i miei genitori compresi .......

 

ricordo che il peperoncino ha bisogno del giusto clima per crescere "giusto" altrimenti o non attecchisce, oppure non "pikka" ..... bhe credo che dalle tue parti il clima nonsia adatto :lol:

 

magari o lo metti in serra ..... oppure ogni sera gli dai una bella spruzzata di fumo vespistico :roll:

 

:sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'habanero attecchisce anche dalle nostre parti, un mio amico ne ha una bellissima pianta in giardino e ne ho approfittato parecchio. Non so nello Yucatan o ai Caraibi, dove è di casa, se è piccante tutto l'anno, ma qui da noi ha dei periodi di calo di piccantezza. Sicuramente è il clima. Ma quando "picca", ARDE!!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...a me il piccante non piace..........solo il peperoncino, altre cose sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...