Vai al contenuto


Che Bitubo sono?


zeus
 Share

Recommended Posts

scusate ragazzi, se vi disturbo ancora, ma ho visto questi ammortizzatori su ebay, e volevo caprici qualcosa. Io ho sempre visto i bitubo con il serbatoio attaccato a fianco, questi non c'è l'hanno, ma sono a olio?

E come sono? vanno bene, sono regolabili\ricaricabili?

Insomma, vale la pena prenderli?

Grazie per la vostra disponibilità!

bitubo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono il vecchio modello senza serbatoio del gas...saran nuovi ma datati... a pari prezzo prendi gli ultimi modelli molto+ben fatti! io li ho sulla orange power e vanno benissssssimo!
ma quelli che dici tu hanno comunque una molla piu' performante?sai io sono xxxxl e sto cercando delle molle piu' rigide ma sembra siano tutte uguali
Link al commento
Condividi su altri siti

ne compri solo uno di bitubo a gas...

....uno alla volta Braverunner,comincia con l'anteriore e poi dietro.

Ascolta i consigli di chi li ha gia sotto e non te ne pentirai,io li ho

da 4 anni e non ci rinuncerei.

 

Calabrone...amicone

 

PS cresce la comunita' dei pesi max,li abbiamo solo noi e non x tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

amico Calabrone,ma esistono comunque solo le molle in commercio?Con il mio gracile fisico ho sempre modificate le sospensioni,tanto da mettere le mani su tutte le mie moto;bmw gs 100pd,morini 3 1/2,scarabeo 200 e anche l'ultima la t5 alla quale ho aggiunto degli spessori per indurire la molla ant. anche se per risolvere ci vorrebbe un'altra molla,comunque va gia'meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Braverunner, mi spiegheresti in cosa consiste questa aggiunta di spessori?

Hai percaso delle foto?

 

credo si riferisca all'aggiunta di spessori che aumentino il precarico della molla, un po' come nelle sospensioni regolabili nel precarico.

In pratica spessori da porre tra l'ultima spira della molla e la sua battuta, in modo che la comprimano maggiormente anche con l'ammortizzatore completamente esteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per spessori intende comuni rondelle?

Pensate che si possa fare sia all'anteriore che al posteriore?

se le cose stanno così, si potrebbe irrigidirli entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per spessori intende comuni rondelle?

Pensate che si possa fare sia all'anteriore che al posteriore?

se le cose stanno così, si potrebbe irrigidirli entrambi!

 

si, intendo delle "rondellone".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cosa che meditavo anch'io di fare all'anteriore, ora che ho un ammortizzatore PX, che pure assorbe molto bene, ma è marcatamente meno rigido del posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zeus,ti spiego ,come ti dicevo la mia esperienza con le mie moto,ho spessorato le molle.Nello specifico,ho smontato l'ammortizzatore ant,mi sono reso conto che l'idraulica fosse a posto(ti rendi conto sollevando su e giu' l'asta)dopodichè prima di rimontare il tutto ho messo sul fondo delcorpo ammort,due rondelloni diam.35/36 mm,poi ho infilato il coprimolla inferiore,la molla,il coprimolla superiore,ed ho chiuso avvitando la parte superiore che vedrai andra' piu' dura perchè la molla va prima in tensione.Scusa ma non saprei come fare con le foto, è gia' tanto per me essere passati dal pallottoliere al pc,un saluto :

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci devo provare,anche perche' ho un'ammortizzatore smontato dal mio scarabeo 200,e voglio vedere di utilizzare quella molla.In sintesi quando metti degli spessori la sospensione si comporta come quelle che sono regolabili e cioe' o hanno la ghiera scalettata che fai scattare come una scaletta oppure due ghiere a vite che spingono gradatamente la molla verso su,proprio come faresti mettendoci degli spessori a te piu' consoni.In questo caso si agisce solo sul precarico della molla,non facciamo miracoli ma la guida,vedrai è piu' sostenuta,piu'precisa....un lampeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma noi stiamo cercando di riutilizzare gli ammortizzatori esistenti spendendo qualche centesimo di rondelle,che puo' essere un pezzo di tubo ,se necessario,al fronte di una spesa minima di 250 e passa euro giusto?poi se uno ha la possibilita' spende quello che puo', un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

da officinatonazzo ho trovato un nuovo articolo,la molla dei bitubo che mi dicono monta pure sull'originale piaggio a 19,90 euro penso sia una buona soluzione per chi vuole un'anteriore piu' rigido o a misura d'ippopotamo come il sottoscritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Buono a sapersi. Però ho la sensazione che sia troppo fine rispetto a quella originale; in fin dei conti è una molla pensata per un ammortizzatore tecnicamente ben diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...