Vai al contenuto


Navigatore sulla Vespa


Scighera
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

visto che uso molto spesso sia in macchina che andando a piedi ( soprattutto quando sto all'estero ) il mio navigatore satellitare TomTom One Europe , mi interessa come potrò usarlo sulla vespa ... Cioè la domanda precisa è : Come montarlo sulla Vespa ???

 

Ho visto che c'è quel kit di montaggio Rider , ma ... non mi pare che sia montabile su una Vespa. :roll: Qualcuno di voi ha le esperienze in questo campo ???

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso con la ventosa attaccata al vetrino del contakm. con una fune di sicurezza, dovesse mai staccarsi, ma non è mai sucesso, meglio avere un mini cuppini, ma in caso di pioggia... non so, non e mi è capitato, ma non lo userei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso con la ventosa attaccata al vetrino del contakm. con una fune di sicurezza, dovesse mai staccarsi, ma non è mai sucesso, meglio avere un mini cuppini, ma in caso di pioggia... non so, non e mi è capitato, ma non lo userei.

 

idem! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso con la ventosa attaccata al vetrino del contakm. con una fune di sicurezza, dovesse mai staccarsi, ma non è mai sucesso, meglio avere un mini cuppini, ma in caso di pioggia... non so, non e mi è capitato, ma non lo userei.

 

:mah:

 

Posti una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io non mi fiderei troppo della ventosa...

 

Io ho realizzato una semplice staffa che si attacca ad uno dei bulloni inferiori del manubrio, funziona benissimo. Usata sia per le vacanze in Toscana nel 2006, sia durante il viaggio del VRaduno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi fiderei troppo della ventosa...

 

Io ho realizzato una semplice staffa che si attacca ad uno dei bulloni inferiori del manubrio, funziona benissimo. Usata sia per le vacanze in Toscana nel 2006, sia durante il viaggio del VRaduno.

 

Posso chiederti il favore di fare qualche foto e di postarle qui ??? Che vorrei capire meglio , perché vorrei anch'io realizzare una cosa del genere ....

 

Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi sulla mia pk con impianto a 12V senza batteria posso attaccarci il carica navigatore da auto?

 

Tutto l'impianto della tua vespa è a corrente alternata e per alimentare il navigatore ti serve corrente in continua. Quindi devi applicare un raddrizzatore e stabilizzare la corrente per evitare i picchi. Secondo me per farlo aggiungere una batteria diventa indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso con la ventosa attaccata al vetrino del contakm. con una fune di sicurezza, dovesse mai staccarsi, ma non è mai sucesso, meglio avere un mini cuppini, ma in caso di pioggia... non so, non e mi è capitato, ma non lo userei.

 

 

Si, ma la fune di sicurezza?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Due foto... di repertorio dell'estate 2006.

supporto1_667.jpg

supporto2_137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma la fune di sicurezza?

La uso solo quando sono in giro, comunqe e una funicella per occhiali. ma andrebbe bene anche un laccio per calzature.

Ottima soluzione quella di Marco,la mia è provvisoria e non invasiva, vi posso garantire che ha funzionato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi sulla mia pk con impianto a 12V senza batteria posso attaccarci il carica navigatore da auto?

 

Tutto l'impianto della tua Vespa è a corrente alternata e per alimentare il navigatore ti serve corrente in continua. Quindi devi applicare un raddrizzatore e stabilizzare la corrente per evtare i picchi. Secondo me per farlo aggiungere una batteria diventa indispensabile.[/quote io alla prima tre mari utilizzai un semplicissimo ponte diodi che mi trasformava la corrente da alternata a continua, anche perche' i caricabatteria per auto non hanno bisognio di uno stabilizzatore poiche il loro picco massimo in ingresso e' di 24v

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ti capisco,la suddisfa di creare è gratificante, ma per quello che costa, mi pare che i più noti siano costruiti dalla IRCI.
si in effetti, come dici, per quello che costa!!! conviene comprarlo gia' costruito
Link al commento
Condividi su altri siti

IO invece la libertà la concepisco in un modo diverso ... mi sento libero quando sono in grado di arrivare lì dove volevo senza troppi problemi e senza fermarmi spesso a chiedere la strada ;-) Quindi per me il navigatore sulla Vespa vuol dire la libertà + ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Niente affatto, vibra pochissimo (c'è da dire che la Bajaj vibra poco di suo). La staffa è un semplice listello con due pieghe, quella inferiore ovviamente a 90°. Con foro sotto per essere fissata col classico bullone M8.

Sopra va forata compatibilmente col supporto originale del navigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...