Vai al contenuto


Vieni a ballare in Puglia


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Chi come me ha la fortuna di vivere in Puglia, non può far altro che ritenersi fortunato. Se poi hai una Vespa per visitarla è ancora meglio ;) qui siamo a Cerignola (FG), santuario della Madonna di Ripalta, protettrice della città...giornata di sole per me e Bertuccia ;)

DSCN2008.jpg

DSCN2002.jpg

DSCN2005.jpg

DSCN2011.jpg

DSCN2012.jpg

DSCN2017.jpg

DSCN2019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi come me ha la fortuna di vivere in Puglia, non può far altro che ritenersi fortunato. Se poi hai una Vespa per visitarla è ancora meglio ;) qui siamo a Cerignola (FG), santuario della Madonna di Ripalta, protettrice della città...giornata di sole per me e Bertuccia ;)

[ATTACH=CONFIG]141509[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141510[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141511[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141512[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]141506[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141507[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141508[/ATTACH]

 

La nostra terra è davvero meravigliosa! Dalle tue parti poi si scorgono ancora frammenti di storia contadina è talmente affascinante che sarebbe da mostrare al resto del paese! Io adoro imbattermi nella zona di Borgo Mezzanone e Tavernola (una parte della mia famiglia è originaria di li!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un agro grandissimo...uno dei più grandi d'Italia...è bellissimo girarlo in lungo e in largo....

 

All'explora chiedevano la tessera VC o FMI se non sbaglio e io non ho nessuna delle due..i motivi li ho già esposti in un altro post, quindi purtroppo non parteciperò, come non perteciperò neacnhe alla '''Tre Mari''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un agro grandissimo...uno dei più grandi d'Italia...è bellissimo girarlo in lungo e in largo....

 

All'explora chiedevano la tessera VC o FMI se non sbaglio e io non ho nessuna delle due..i motivi li ho già esposti in un altro post, quindi purtroppo non parteciperò, come non perteciperò neacnhe alla '''Tre Mari''.

 

Cerignola poi ha una cosa straordinaria che molti non sanno, Dei granai sotterranei, quando li vidi (lavoravamo sul set di un Film) sono rimasto a bocca aperta. Credo che una cosa simile non sia presente in nessun altro luogo al mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerignola poi ha una cosa straordinaria che molti non sanno, Dei granai sotterranei, quando li vidi (lavoravamo sul set di un Film) sono rimasto a bocca aperta. Credo che una cosa simile non sia presente in nessun altro luogo al mondo!

 

Esatto, quelle fosse granaie sono patrimonio mondiale dell'Unesco..risalgono ai tempi dei Romani e sono le più antiche e grandi d'Europa..il film era quello su Di Vittorio, illustre concittadino e fondatore della CGIL :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quelle fosse granaie sono patrimonio mondiale dell'Unesco..risalgono ai tempi dei Romani e sono le più antiche e grandi d'Europa..il film era quello su Di Vittorio, illustre concittadino e fondatore della CGIL :)

 

Infatti il film è proprio quello io ero nello staff!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'explora chiedevano la tessera VC o FMI se non sbaglio e io non ho nessuna delle due..i motivi li ho già esposti in un altro post, quindi purtroppo non parteciperò, come non perteciperò neacnhe alla '''Tre Mari''.

Scusa l'ignoranza, per VC intendi di un Vespa Club qualsiasi?

 

Molto bella la Puglia comunque, sono 3 anni che ci vado in vacanza, ha solo un difetto, su strada ci sono giusto un pò di buche :shock: Ho spaccato le tele di una ruota della macchina scendendo dal parco della foresta umbra

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, per VC intendi di un Vespa Club qualsiasi?

 

Molto bella la Puglia comunque, sono 3 anni che ci vado in vacanza, ha solo un difetto, su strada ci sono giusto un pò di buche :shock: Ho spaccato le tele di una ruota della macchina scendendo dal parco della foresta umbra

 

Come non quotarti!! Dal Gargano a Leuca abbiamo strade (leggi "buche") che se ci capiti dentro..... altro che Parigi-Dakar!!!! (e parlo anche delle strade delle città più grandi come la mia!)

 

Diciamo che devi avere schiena allenata e polso fermo... :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, per VC intendi di un Vespa Club qualsiasi?

 

Molto bella la Puglia comunque, sono 3 anni che ci vado in vacanza, ha solo un difetto, su strada ci sono giusto un pò di buche :shock: Ho spaccato le tele di una ruota della macchina scendendo dal parco della foresta umbra

 

Esatto, qualsisi Vespa Club riconosciuto dal VC Italia...le buche sono un'amara realtà purtroppo :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...