Vai al contenuto


Quali cuscinetti?


irr82
 Share

Recommended Posts

Ragazzi manca veramente poco!

Ho acquistato il 102 polini e l'albero anticipato mec eur e li sto appena montando sulla mia vespa 50 n del 69.

Quali cuscinetti mi consigliate? (marca, modello, codice grazie!!)

Un altra domanda sento spesso parlare di raccordare i carter al 102 polini... Cosa significa? E' una cosa indispensabile? Il cilindro 102 entra uguale nel blocco senza fare questo lavoro?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se appoggi il cilindro su un semicarter vedrai che i travasi del carter non corrispondono pienamente con quelli del cilindro, quindi andrebbero limati fino a farli cambaciare.

Il problema dell'imbocco al carter troppo stretto rispetto a quello del cilindro si presenta solo per i motori delle 50 prima serie.

Cuscinetti prendi skf e paraoli corteco blu.

I codici e le misure puoi guardarle da quelli che togli così non incappi in errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei raccordare i carter prima cosa perché non sono in grado di farlo e seconda cosa perché non vorrei intaccare il blocco.

Mio cognato lavor in una rettifica quindi penso che per lui sia una cosa semplice ma se non e' una cosa importante preferirei non farla.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mincio ti ringrazio veramente per i tuoi consigli!! Ogni volta che leggo qualcosa di nuovo sulla vespa la vorrei fare mannaggia ha chi ha scritto che SAREBBE MEGLIO RAPPORTARE I CARTERRRRRRR!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...