Vai al contenuto


Problema candela a caldo


Geggio
 Share

Recommended Posts

è già la seconda volta che mi capita prima dell'estate mentre camminavo con il mio vespone inizio a capire che il mio px non va bene fino a quando non si spegne dandomi problemi pure a ripartire.Dopo aver cambiato la candela tutto sembra risolto.Poco fa si ripresenta lo stesso problema,la candela aveva qualche km diciamo 1500 km però gia da qualche tempo dovevo dare qualche pedivellata in più per farlo partire.30 minuti fa parto per fare circa 30 km e sento che non va bene dopo 25 km circa inizia a spegnersi e ad andare male cambio la candela (si presenta in ottime condizioni) e la vespa ritorna ok.

 

 

cosa puo essere....come mai le due ultime candele mi sono durate cosi poco????

 

candela ngk b9hs miscela con castrol top 50

getto 108

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me....comunque quando non ti si accende chiudi la benzina e dai pedivellate ad accelleratore spalancato e vedrai che riparte...questo metodo non lo sapevo neanche io ma me l' ha spiegato un altro vespista e funziona!!! si tratta del galleggiante della benzina...prova in questo modo prima di mettere mani allo statore.

 

 

Ciao Giacomo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai problemi di corrente si riscalda lo statore e non funz più

 

e come si spiega che appena cambio candela si sistema tutto.....dello statore ho fatto cambiare tutti i fili l'hanno scorso.....puo essere la centralina che è vecchia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah da quello che mi descrivi sembra proprio un problema elettrico..purtoppo non ti saprei dire altro. Probabilmente riscaldandosi lo statore non funz bene. Sec me nn influisce il cambio candela, finchè la cambi il motore si raffredda e riprende ad andare bene. Prova ad attendere ed a ripartire con la stessa candela, vedrai che funzionerà nel breve come se l'avessi sostituita

Link al commento
Condividi su altri siti

bruci le candele...se è un px a puntine potresti sostituire il condensatore e pulire le puntine e in ogni caso verifica l'anticipo. Ora che ci penso...b9 Hs...hs filetto corto...perciò non hai un 200...perchè monti un grado termico 9??? è molto fredda!!...certo che le candele si sminchiano... devi usare un grado più alto anche se hai un motore preparato...io monto un 177 pinasco in alluminio con testa polini ribassata e nei 45-47 gradi di quest'estate sarda ho usato serenamente una ngk b8hs (sgrat sgrat) senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

avesse anche un motore molto spinto (e il 108 sembra confermarlo) la candela 9 è eccessiva...la 8 è il suo grado...poi liberi di vivere con l'illusione che con una candela più fredda si scongiura il grippaggio..però non è così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ok si è ripresentato il problema ...... allora ho un px 150e 1981 con dr 177,la candela b9 la monto nel periodo estivo per poi passare alla b8....che sia troppo fredda e si usura per questo motivo.....andando per usclusioni

 

fili statore sistemati

pickup sitemato

 

penso di cambiare cmq la centralina dato che non conosco la sua storia ed è tutta coperta di nastro adesivo.

 

L'altra volta il problema si è risolto appena ho cambiato la candela sempre con una b9hs ma è durata meno di 1 mese ora monterò una b8hs.....

Cosa ne pensate ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...