Vai al contenuto


VBB1T con batteria


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ho finito di restaurare la VBB1 prima serie e ho un problemino con l'impianto elettrico; in pratica rispetto agli schemi che si trovano in giro nella pancia sinistra anziche' 2 coppie di cavi me ne trovo 3 e non so' dove collegare la terza:

 

ci sono

 

a) filo blu e filo verde (stop e clacson) che vanno ad un capo del fusibile

b) 2 fili bianchi che vanno al regolatore

c) 2 fili gialli ....!!???

 

lo schema e' questo e , come si vede di fili gialli al regolatore nessuna traccia; sara' una modificca o che altro?

 

Grazie

18.1-VESPA-150-VBB1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la mia vubbibbì era stata modificata escludendo la batteria quando la trovai. l'impianto era un po' rimaneggiato ma non ricordo nessun filo giallo..... piuttosto quello bianco che era penzoloni. quando l'ho restaurata ho deciso di lasciarla senza batteria seguendo un tread che ora non riesco a ritrovare ma cheescludeva il filo bianco........ di gialli nei dintorni del raddrizzatore non ne ricordo piuttosto nella presa di bassa tensione:mavieni:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Probabilmente è un'errore di confezionamento:azz:

Nella confezione che schema hai trovato ? quello che hai postato ?

 

l'impianto e' quello originale non l'ho preso nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Se nno erro di impianti con batteria del VBB1T ve ne sono due tipi in base al numero di telaio.......vedi sul sito pascoli....vi dovrebbe essere l'altro impianto....

 

:ok: perfetto, impianto trovato sul sito di Pascoli, si tratta di una variante 1 dal telaio 71001 fino al telaio 146000.

E7009V1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ora devo trovare un devioluci decente preferibilmente originale, quello preso nuovo adesso e' una schifezza, come si toccano i deviatori c'e' qualcosa che va in corto e non funziona qualcosa, che poi non e' che li regalano!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Anche in pm se mi dai un tetto di spesa vedi trovare qualcosa qui giù.......magari ssemblando qualche pezzo da più devialuci....

 

di coperchi cromati ne ho almeno 2, per il corpo interno originale usato pensavo di spendere al max una trentina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Administrators
ADMIN

Ho recuperato la parte interna dal devioluci che mi ha fatto avere oldultras e lo ho collegato seguendo lo schema elettrico, mi e' pero' successa una cosa molto strana, appena accesa la luce (la lampada 20/25 da 6V) questa ha iniziato a fumare e si e' immediatamente bruciata!!??

Essendo l'impianto a 6V come e' possibile che sia arrivata una corrente cosi' alta da bruciare una lampada di quella potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...