Vai al contenuto


102, 112, o 115 ? Polini, Malossi o Pinasco ? PK50S


domenicopk50s
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono intenzionato a elaborare la mia pk 50 s, ma leggendo alcune discussioni su i vari GT mi è sorto questo dubbio. :crazy::crazy:

Quale GT mi consigliate 102 - 112 - 115? Di quale marca Polini, Malossi, o Pinasco ?

 

Dovrei adattarlo con la seguente elaborazione:

Campana: 24/72 Polini

Carburatore: 19/19 Dell'Orto + collettore 19/19

Albero motore: Pinasco racing anticipato cono 19

Frizione: 4 dischi con molla rinforzata

Marmitta: (voi quale mettereste) Naturalmente carter rifasati.

 

Vorrei un motore veloce e dalle buone prestazioni ma deve essere allo stesso modo affidabile e duraturo.

Grazie. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già detto--- alluminio Pinasco (i travasi sono facili da riproporre sui carter è robusto e in alluminio)

 

ghisa POLINI, 112 ovvio...

 

il Malossi costa un botto (dal mio ricambista) e lo vedo male con il 19-19 shbc.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma dei travasi è diversa sia nel basamento, sia all'interno del cilindro.

 

Dire che si nota molto la differenza forse è una parola grossa, ma il malossi va meglio su tutti i fronti per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla special monto il 115 polini, carburatore 19/19, proma, rapporti 22/63. Devo dire che per ora ho fatto poco più del rodaggio, ma il motore mi sembra brioso, i 90 /95 li raggiungo, tirando le marce in seconda vado ai 40

Link al commento
Condividi su altri siti

inn vero i malossi sono più appuntiti,,,, girano altini e bisogna fare il motore molto bene....come dice Joedreed... il POLINI ti perdona di più, và forte comunque, anche se non fai raccordature perfette, o sbagli appena il rapporto.... infatti.... se al Malossi che gira alto sbagli marma o rapporto và male, se invece fai tutto per bene ti regala più spinta, ma tra un POLINI sommario ed un Malossi sommario (tipo albero originale e marmitta improbabile), il POLINI digerisce meglio tutto, costa poi meno,prendi il 102 però...èpiù robusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che sia il polini a costare più del malossi, li ho avuti entrambi e c'è una leggera differenza di circa 10-20 euro. Il malossi lo trovi anche intorno agli 85 euro se cerchi bene.

 

Il polini 102, l'ho avuto prima con fasi quasi standard, poi rifasato per bene.. Poi dopo un paio di anni il malossi sempre rifasato più o meno come il polini e devo dire che grosse differenze non se ne notano in prestazioni. Però il malossi ha un'ottima testa con disegno uniforme, mentre la polini è a berretto di fantino o almeno anni fa era così, ora mi pare abbiano migliorato la testata anche nel polini.

 

Avendo rifasato, ci ho dato dentro nella ghisa di entrambi i cilindri, e una cosa la si nota subito, la ghisa del polini è decisamente più robusta e viene asportata con più difficoltà, mentre nel malossi è più "modellabile".. C'è da dire anche un'altra cosa, il polini ha luce di scarico ovoidale mentre il malossi a trapezio rovesciato! Per come si presenta, il malossi ha quei dettagli che danno una miglioria in prestazioni sicuramente se montato di scatola, sia per finiture sia come fasi.

Parlo di cilindri acquistati circa 7 anni fa, è probabile che abbiano modificato qualcosa, quindi la mia opinione ora può non essere del tutto valida...

Riassumendo, sono affidabili entrambi..Il pinasco invece non l'ho mai provato, ma sicuramente anche questo un buon cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...