Vai al contenuto


Problemi getto p125x


nickc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte per questo ho deciso di aprire un post sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Ho una p125x con motore interamente rifatto da 2 anni circa. La ho usata pochissimo causa trasferimento di lavoro. Tempo fa ho fatto un giro e ogni volta che deceleravo sembrava morire e non aveva ripresa, dovevo tenerla sempre su di giri.

Sono passato dal meccanico che ha pulito il getto della benzina ed è ripartita perfettamente...per soli 20 Min, poi il problema si é ripresentato per altre 2 voltre in 2 giorni. Quale potrebbe essere la causa?

Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nel serbatoio con una luce a led.... il rubinetto filtro del serbatoio meglio se nuovo e .... al solito e nel 90% delle possibilità hai un carburatore montato male in qualche componente....

 

Proprio oggi.... PX di Oizirbaf.... aveva provato due carburatori si sospettava dello statore... ed aveva il serbatoio pieno di ruggine ogni due gg si sporca il carburo.... vespa unipro, sempre garage.... quindi ruggine dalla casa!!!????

 

Sui vecchi pX MAI trovato uno che avesse il carburo a posto in tutto.... o meglio solo uno di 36 anni a cui nessuno aveva mai toccato nulla però.

 

 

Hai problemi di sporco, gommini, tubo benz e probabile di serbatoio, ne esci solo con uno bravo davvero, uno medio ti dura 2 mesi poi sei d'accapo... e la vespa và pure maluccio anche se tu non saprai valutarla immagino e magari pensi che quando và, và pure benone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando capita hai provato a "tirare l'aria"?

Se sembra migliorare allora è ostruito il passaggio al getto del max, quindi potrebbe essere qualche sporcizia che è rimasta nel carburatore e che si infila in questo getto.

Potrebbe darsi che lasciandola parecchio, ferma la miscela deposita una sorta di fondo che "vaga" nei condotti del carburatore, per cui smonta il carburatore e puliscilo bene.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, potrebbe essere entrato dello sporco, però 2 anni fa avevo cambiato rubinetto serbatoio, tubo benzina e guarnizioni con spillo conico, magari nel weekend end pulisco di nuovo il carburatore e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...