Vai al contenuto


consigli pre acquisto et3


gimmi1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti premetto che non so se è la sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo....

 

visto che in settimana devo andare a vedere un et3 che vorrei comprare e sarebbe la mia prima vespa compra da uno sconosciuto e non vorrei prendermi un pacco vorrei sapere se esiste qualche trucchetto per verificare se sia tutto ok punti particolari dove andare a controllare ecc....

 

mi chiedevo anche se esiste un modo per sapere se il colore e motore sono originali...mi spiego meglio sapere con che colore e con che numero di motore è uscita dalla piaggio quella vespa

 

grazie 1000 per i consigli

buona serata G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti premetto che non so se è la sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo....

 

visto che in settimana devo andare a vedere un et3 che vorrei comprare e sarebbe la mia prima vespa compra da uno sconosciuto e non vorrei prendermi un pacco vorrei sapere se esiste qualche trucchetto per verificare se sia tutto ok punti particolari dove andare a controllare ecc....

 

mi chiedevo anche se esiste un modo per sapere se il colore e motore sono originali...mi spiego meglio sapere con che colore e con che numero di motore è uscita dalla piaggio quella vespa

 

grazie 1000 per i consigli

buona serata G.

 

@ motore: a priori non lo sai - l'importante è che la sigla motore sia la sua (VMB1M)

 

per i trucchetti, ti giro un mio MP girato a un amico....al volo

 

Ciao Gian

intanto auguri e per le feste e per la botta di culo del primavera (scusa il francescismo)

MOTORE:

guarda se vedi pasta rossa tra i carter - se è chiuso da mamma piaggio è chiuso con carta e olio

senti la compressione

guarda se il bullone del trave e dell'ammo hanno segni di svitamento - se non li hanno è meglio

idem per le viti del serbatoio

e mettila in moto.

tiri lo starter, non dai gas e al max in 2/3 colpi di pedale la vespa deve partire se è tutto ok

e poi facci un giro

arriva a mettere la 4° marcia a bassi giri e poi apri di colpo: se la frizione è ok non slitta altrimenti sì

in prima o seconda dai 2 sfrizionate e verifa che funzioni correttamente

controlla anche che la ruota dietro sia in asse e che non balli

 

TELAIO

alza il tappetino e bussa le pedane con le tue nocche - deve suonare pieno

se c'è ruggine verifica che sia solo superficiale

controlla che la forca giri bene e, mentre sei in marcia, che la vespa senza mani vada dritta

occhio allo scudo nella parte sotto il canotto, dietro al parafango - se il telaio è storto lì è piegato

verifica che lo scudo sia ben solido

per il posteriore, controlla soprattutto la pancia sx, quella della marmitta - non deve avere tagli

nella sx, controlla invece che la bandina si monti bene e che la luce con la sua sede sia regolare.

 

CICLISTICA

ammortizzatori che lavorino - l'avantreno, anche se è ok, ti affonda, non c'è un cazzo da fare

l'importante è che non lavori a molla

il posteriore idem - non va bene se lavora a molla

freni e consumo regolare gomme

 

IN GENERALE

alza il portaoggetti e vedi al 99% se è stata riverniciata o meno.

guarda anche la vite chiave 8 di fissaggio del carburatore - se è molto rovinata, il carburo ha della vita.....e il motore, probilmente, ha avuto più interventi.

Occhio ai docs, che sia tutto a posto, sia a livello di carte che di numeri nel telaio

 

questo così in 5 minuti e di primo acchito, con mia figlai e sue 3 amiche che ballano con la wii a 1 metro da me :ok:

 

IN BOCCA AL LUPO e auguri ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...