Vai al contenuto


vi presento la mia vespa


sparutapresenza
 Share

Recommended Posts

questa è la mia unica vespa , una HP 4 marce del 93...ha i miei stessi anni!8)

 

appena arrivata a casa era un po' bruttina e mal tenuta , col 50 originale che a piu' di 40 non andava:risata: ma poi sono cominciati gli upgrade , prima montai un 102DR con 22 elicoidali , il 19 e una 4 dischi...poi dopo alcuni problemi a gennaio di quest'anno la smontai tutta e per la prima volta mi avventurai nel disassemblaggio completo del motore , tutto fatto a casa mia da me solo...e a maggio dopo tanti casini soprattutto economici la riportai in strada col motore da me studiato e fatto a casa:lol:un motore progettato per durare , per il turismo , per mangiare la strada e consumare poco...

130DR con qualche lavoretto leggero , albero olympia anticipato da me(che ad oggi si è dimostrato di ottima qualità , soprattutto i filetti) , volano della vespaV da 1,8kg , carburatore 24vhb modello vecchio a vaschetta cromata , filtro a bicchiere in spugna, valvola leggermente allargata e lucidata , rapporti 29\68 denti dritti della olympia , frizione 4 dischi in olio 80\90 minerale , marmitta sito plus per pk125 , la quarta la imballa in meno di 400metri arrivando fino a 115km\h di tachimetro con un ottima ripresa , anche in 2 sono arrivato a 110 , e ho constatato che se si va piano si superano tranquillamente i 30 al litro...

 

vi metto giusto qualche foto...aveva 17.000km circa a maggio , ora ne ha quasi 24.000...una chicca fantastica è il tachimetro scala 120 orginale piaggio trovato su ebay , un pezzo abbastanza raro che solo chi ha una HP puo' conoscere!!! nessun problema x il motore (apparte che ho cambiato lo statore), va una meraviglia , e devo ringraziare questo stupendo forum e tutte le persone che "telematicamente" mi hanno aiutato a farmi la mia vespa da viaggio:lol: grazie a tutti...

 

ditemi cosa ne pensate.....:roll: non sarà rara , non sarà belle come i modelli piu' vecchi....ma a me piace un sacco e non la vendero' mai , chi lo sa pero' se non avrà qualche sorellina in futuro 8)

frontaleeee.jpg

retro.jpg

20000.jpg

Foto0006.jpg

Foto0281.jpg

Foto0282.jpg

scritta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello anni fa aveva una simile alla tua, stesso colore, si chiamava Vespa V ed era del 90.

 

Una curiosità, quanto hai speso per fare tutte queste modifiche??? :ciao:

non ne ho idea , ci provo adesso a fare due conti...

il gt lo pagai 85 nuovo da un negozio di palermo , l'albero 70(nuovo) , la campana 35(nuova pure questa), il carburo 40(affare , era in scatola da chissà quanti anni , nuovo) il volano lo scambiai , la marmitta un 30 , poi aggiungici il collettore e il filtro...ma quasi 100euro mi sono tornati indietro quando ho venduto i pezzi vecchi , contando che c'è praticamente tutto nuovo (la frizione aveva 4000km e l'ho tenuta , va bene ancora adesso) alla fine ho speso poco e ho ottenuto quello che volevo...se avessi per le mani il motore di qualcuno che volesse farlo allo stesso modo proverei a metterci il doppia , chi lo sa che non tiri anche il pignone da 30DRT (anche sul mio potrebbe andare in verità , la coppia non manca):ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...