Vai al contenuto


Curiosità misura pneumatici large/small


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

Notavo oggi, guardando i libretti delle mie Vespe, che mentre sul PX (anno 2000) è riportata la dicitura "gomme ant e post 3.50 - 10 - J51", in quello Special che avendo targhino quadro è identico al libretto moto, non vi è riportata nessuna informazione riguardo le gomme. Mi sorge spontaneo, ma allora posso mettere le gomme che voglio no?! Come posso decretare le FDO la misura natia del mezzo?

 

 

Ah, montando le metzeler sul PX che hanno un indice di carico di J59 al posto del 51, sono comunque in "torto"? :roll:

 

:ciao:

 

 

Messagge iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se l'indice di carico e/o il codice di velocità sono superiori a quanto riportato nel libretto, sei in regola. Per quanto riguarda i 50ini, non so. Forse conta la scheda tecnica di omologazione, ma non so quanto possa contare per un posto di blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me le gomme sono la prima cosa che guardano...

e lo sanno che sulle vespe 50 vanno le 3.00/10

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Scusa, non ho resistito..mi ha fatto sbellicare dal ridere..:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...