Vai al contenuto


Statore o batteria saltata?


friariello
 Share

Recommended Posts

Una settimana fa ho comprato una vespa 50 hp a tre marce, l'accensione elettronica andava bene...dopo qualche giorno ne il clacson ne l'acensione eletronica andavano più. Ho testato la batteria, mi dava 11 volts a motore spento, ma a motore acceso non saliva di una virgola. Così m'è venuto il dubbio che fosse lo statore: ho staccato la batteria e a motore spento ho misurato la tensione ai capi attaccati alla batteria: 0 volts! Com'è possibile, non dovrebbe arrivare un minimo di tensione per ricaricare la batteria?

Ho deciso di testare tutto il cablaggio ma mi serve lo schema elettrico, ho cercato sull'area download ma non l'ho trovato...forse dovrei cercarlo sotto altro nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sicuramente sara' il regolatore di tensione , se vuoi lo schema posso mandartelo via MP ....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,ora ricarico la batteria,mi vado a fare un paio di giri (anche se sto ancora senza assicurazione) e (se non me la sequestrano :) vi fo sapere che è successo...spero tanto non sia il regolatore...

 

@ Joe7: grazie,mi servirebbe proprio lo schema,mi faresti un gran favore.Scusa l'ignoranza ma che è "MP".La mail è "jackhereer@hotmail.com"

 

@ maraunica: cioè dici di testare la batteria della macchina o il regolatore di tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

MP vuol dire "messaggio privato" .... se quella è la tua mail ti mando lo schema ....:ok:

facci sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...