Vai al contenuto


Problemone estremo


Peppe96
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi è successa una brutta cosa, mi si è spezzato in due uno dei due perni del cilindro dove va montato il collettore e successivamente la marmitta :azz::azz:... come posso fare ora? non ditemi di cambiare tutto :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è successa una brutta cosa, mi si è spezzato in due uno dei due perni del cilindro dove va montato il collettore e successivamente la marmitta :azz::azz:... come posso fare ora? non ditemi di cambiare tutto :nono:

 

Se posti una foto è meglio, cmq il problema è risolvibile, se non si può agganciare il moncherino rimasto, smonti il cilindro e vai giù di trapano a colonna con successiva rifilettatura.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo diverse volte,prova a smontare il cilindro e, se non e possibile girare il moncherino con pinze o simili ,prova ad intaccarlo con 1 cacciavite a taglio e successivamente a girarlo... buona fortuna!!!!!altrimenti trapano e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

... come posso fare ora? non ditemi di cambiare tutto

 

Non preoccuparti, il verbo buttare non è contemplato nel vocabolario vespa:mrgreen:. Non si butta via nulla, la vespa è come il maiale ;-):mrgreen:.

 

Come suggerisce Flycat, spesso si riesce a svitare il mozzicone che sporge con un pappagallo o pinza a scatto, magari scaldando un pelo con un phon da carrozziere. Nel peggiore delle ipotesi, spiani, gli fai un segno al centro con un bulino, fori e filetti.

Vedrai che si risolve.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non preoccuparti, il verbo buttare non è contemplato nel vocabolario vespa:mrgreen:. Non si butta via nulla, la vespa è come il maiale ;-):mrgreen:.

 

Come suggerisce Flycat, spesso si riesce a svitare il mozzicone che sporge con un pappagallo o pinza a scatto, magari scaldando un pelo con un phon da carrozziere. Nel peggiore delle ipotesi, spiani, gli fai un segno al centro con un bulino, fori e filetti.

Vedrai che si risolve.

:ciao:

 

 

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, il verbo buttare non è contemplato nel vocabolario vespa:mrgreen:. Non si butta via nulla, la vespa è come il maiale ;-):mrgreen:.

 

Come suggerisce Flycat, spesso si riesce a svitare il mozzicone che sporge con un pappagallo o pinza a scatto, magari scaldando un pelo con un phon da carrozziere. Nel peggiore delle ipotesi, spiani, gli fai un segno al centro con un bulino, fori e filetti.

Vedrai che si risolve.

:ciao:

 

 

non ci avevo mai pensato! è vero!!:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere difficile, ti consiglio di prendere un maschio vecchio, di quelli che ci sono in tutte le officine e che nessuno butta mai via... vai alla mola fissa e gli fai una specie di scalpellino piccolo piccolo con la punta che taglia.

Poi ti metti inclinato sul moncherino del prigioniero e picchietti piano piano in senso antiorario, vedrai che se non è grippato dentro si svita.

se non si svita non insistere, spruzzata di svitoil e poi riprovi.

Se proprio non vuole saperne, fai come ti hanno detto sopra, bulino in centro, punta e maschio.

Ciao

 

P.S.

mettiti gli occhiali che le schegge sono pericolose

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Al limite ci sono anche i maschi conici, con filettatura sinistrorsa. Devi forare quello che rimane del prigioniero, infili il succitato maschio e cominci a svitare. Il maschio si "avviterá" nel foro e appena forzerà, il moncherino verrà via abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...