Vai al contenuto


vite regolazione carburatore


fist71
 Share

Recommended Posts

ciao a tutto sono alle prese con la regolazione della carburazione al mio p200e. Forse faro' una domanda stupida ma ho un dubbio sulla regolazione della vite laterale, ho cercato sul forum e tutti parlano di 2 giri e mezzo per cominciare ma questi giri come si intendono? nel senso...poniamo il caso che il taglio della vite sia orizzontale svitandola e riportandola in orizzontale si intende un giro o mezzo? Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sposto la discussione nella sezione più appropriata...un giro è un giro...prendi un cacciavite a taglio e avviti tutta la vite, poi metti un segno di riferimento sul cacciavite e sviti di due giri, due giri e mezzo..ammesso sempre che il motore sia originale, altrimenti vanno rivisti questi due giri e mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giro sono sempre 360*.

Quello che dici tu sembra essere 1/2 giro

 

Segna con un pennarello un punto sulla circonferenza della vite (per esempio, in corrispondenza del taglio dove inserisci la lama del giravite): ogni volta che quel segno, svitando, torna al punto di partenza hai fatto 1 giro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutto sono alle prese con la regolazione della carburazione al mio p200e. Forse faro' una domanda stupida ma ho un dubbio sulla regolazione della vite laterale, ho cercato sul forum e tutti parlano di 2 giri e mezzo per cominciare ma questi giri come si intendono? nel senso...poniamo il caso che il taglio della vite sia orizzontale svitandola e riportandola in orizzontale si intende un giro o mezzo? Ringrazio anticipatamente.

 

1 giro = angolo giro = 360*

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la regola dei 2 giri e mezzo non esiste: ogni vespa vuola la sua carburazione. Diciamo che nella media la giusta egolazione è attorno ai 2 giri e mezzo. Ma magari va bene anche a 4 o ad 1. Mio cognato, ad esempio, ha un PX150 che risulta regolato bene ad un giro e poco più.

Occhio che i carburatori SPACO (montati sui px degli ultimi anni) hanno la vite con passo diverso, quindi cambia tutto.

La carburazione di regola ad orecchio, comunque una facile regola da seguire è:

se il minimo tende a scendere a caldo, stringere, se tende a salire, svitare. Fino a trovare il giusto equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una cosa 150, ho avvitato tutta la vite dell'aria, ma continua ad andare grassa ai bassi regimi, dovrei metterci un getto del minimo più piccolo?

 

Non è che hai problemi al sistema di aria automatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere è il contrario, per come è fatta l'aria automatica puo non funzionare, e mooolto difficilmente rimanere innestata. io direi che dovresti smontare tutti i filtri e pulirli. la cosa ha un sistema filtrante complesso. se si tappa o sporca entra meno aria di quella poca che già entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...