Vai al contenuto


Gas rapido


LuckyLuciano
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

nei px, un vecchio trucco, devo dire abbastanza funzionale, è usare il rocchettino interno del tubo marce sul tubo acceleratore, forandolo e mettendoci una vite con controdado per fare da fermo;questa modifica la uso da anni e ormai ci ho fatto l'abitudine, tanto che ormai quando guido vespe col rocchetto tradizionale, quasi mi stampo quando devo frenare....ho studiato una egual modifica pure sulla small, sempre utilizzando il rocchettino in plastica del cambio px...in quest'ultimo caso ho però notato che va tagliuzzato molto di più........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo in questo momento sono impossibilitato, ho la vespa ad una decina di km da me e per di più guasta.......quando potrò, la farò senz'altro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica su alcuni carburatori abbastanza grossi come portata con il comando normale non si riesce ad aprire tutta la ghgliottina e quindi non si riesce a sfruttarlo al massimo come passaggio di miscela con il gas rapido si risolve

Link al commento
Condividi su altri siti

In altre parole è come dare una maggiore corsa alla manopola del gas, o ho capito male?

 

Esatto, se ad esempio il cavo con la manopola del gas normale ha in 90° di rotazione 30mm di corsa, con quello rapido ne ha per dire 40mm.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto è il gas rapido ha un senso solo con carburatori molto grossi: è così o è utile pure con un SI24?

 

 

ah io per comodità lo metto anche col carburo da 19.

Mi piace che apra tutto a meno di 90° :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non basterebbe costruire un moltiplicatore di corsa?

 

Due ruote affiancate con diametri diversi , si stabilisce il rapporto in base ai diametri e via?

 

Bye, Luca

 

 

si ma non c'è bisogno di costruirlo.

Lo fanno già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...