Vai al contenuto


Rettifica cilindro PX da 125 a 150


marco.86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un po' che ci sto pensando..

Ho un gt in più a casa di un px125 che è da rettificare e stavo pensando di farlo diventare un 150 per poi montarlo sul mio px125e, secondo voi è fattibile la cosa?

Ovviamente poi sarà da comprare la testa pre il 150 ma ho già trovato qualcosa su ebay e mi sembra anche conveniente: TESTA CILINDRO TIPO OR. VESPA 150 SPRINT PX 150 E SUPER su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, è da un po' che ci sto pensando..

Ho un gt in più a casa di un px125 che è da rettificare e stavo pensando di farlo diventare un 150 per poi montarlo sul mio px125e, secondo voi è fattibile la cosa?

Ovviamente poi sarà da comprare la testa pre il 150 ma ho già trovato qualcosa su ebay e mi sembra anche conveniente: TESTA CILINDRO TIPO OR. VESPA 150 SPRINT PX 150 E SUPER su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

 

Non so se e' fattibile, non vorrei che si "sfondassero le pareti dei travasi. Io cercherei un cilindro e testa 150 da rettificare.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che vorrei una cosa p&p..senza andare a mettere le mani sulla frizione, primaria, carburatore o l'albero. Senza perdere di affidabilità sempre con un' occhio ai consumi però..

Link al commento
Condividi su altri siti

il dr 177 lo puoi montare p&p tranquillamente senza perdere in affidabilità e senza aumentare più di tanto i consumi e poi considera che la rettifica deve essere fatta da un professionista altrimenti rischi di rovinare il GT in poco tempo,basta un tolleranza sbagliata a farti buttare un bel po di soldini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa del dr era un'opzione che non avevo preso in considerazione..

Per i getti?

nel mio px 125 E mi pare che ho:

. 140 BE5 100 (da 96 di massimo ho messo il 100 perchè ho messo su la Simonini)

- di minimo ho 45/140 mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partirei da un get max 110 poi in base alla candela adegui.Get min 48.Il dr montato p&p ti permette di avere affidabilità e un'pò di coppia.Abbasserei un pelo la testa se proprio...Espansioni sul dr non le vedo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio please:mrgreen:

Nel senso che il DR non è un gt da esaltare con espansioni estreme, diciamo che va meglio con la padella originale. Questo per sentito dire.

Era prorpio quello che avevo in mente quando ti ho consigliato un GT nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che il DR non è un gt da esaltare con espansioni estreme, diciamo che va meglio con la padella originale. Questo per sentito dire.

Era prorpio quello che avevo in mente quando ti ho consigliato un GT nuovo.

Il dr p&p va benissimo con la padella(magari vuota)in quanto viene premiata la coppia e l' elasticità.Con l'espansione(io avevo una polini) viene meno tutto questo.Svuota troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma toglietemi una curiosità se lo compro nuovo poi immagino che dovrò rodarlo e quindi non potrò tirarlo, ma come faccio a carburarlo per bene se non posso tirare la 3°??

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima fai una carburazione "di massima" facendo in modo di avere un'erogazione che sia quantomeno accettabile, meglio se un po' grassa.

 

Poi quando sei a metà rodaggo o oltre scaldi bene il motore e fai una tirata di terza

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma toglietemi una curiosità se lo compro nuovo poi immagino che dovrò rodarlo e quindi non potrò tirarlo, ma come faccio a carburarlo per bene se non posso tirare la 3°??

 

In rodaggio non puoi carburare agli alti, anzi per i primi 500 km non devi prorpio tirare, e devi girare con un fetto di massima più grande di quello ottimale, che ti saprà indicare chi ha configurato un DR con marmitta originale.

In linea di massima io andrei con un 116-118, che sono getti per il 200.

 

Il vantaggio di girare ricco, è quello di scaldare poco il GT, e fare un ottimo rodaggio.

Sfatiamo il mito di aumentare olio nella miscela :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...