Vai al contenuto


3 fili (rosso verde nero) + devioluci


Guest Teoriadeldivano
 Share

Recommended Posts

Guest Teoriadeldivano

Scusate in anticipo la domanda stupida, dall'impianto elettrico ho 3 cavi uno rosso, 1 nero e 1 verde; sò che andranno nella scatoletta nera che si fissa al motore; ora il mio problema è che i 3 fili che escono dal motore a causa del tempo e dello sporco sono diventati tutti neri, provando a pulirli mi si spelano; ho già montato il motore,

1)vorrei sapere se c'è un modo per collegarli nella maniera corretta oppure no? vado a tentativi; se non sono montati correttamente nel peggiore dei casi la vespa non parte giusto?

a breve posterò le foto dell'impianto elettrico del devioluci visto che ho qualche problema a collegarlo, gli spaccati che ho non mi aiutano molto ;-( (in realtà sono io parecchio handicappato)

2) monto prima il km o il faro anteriore?

3) quando monto la forcella nella parte bassa ci va il sostegno e il cuscinetto con 1000 sfere e basta giusto? (per intenderci all'altezza del clacson + o -) qualche cm più in basso;

4) per rimettere a nuovo la sella, il tapezziere mi ha chiesto 60€ e non avrei la scritta piaggio, vendono il solo rivestimento? se si quanto costa? il resto (gommapiuma lo potrei mettere io?-)

 

grazie a tutti quelli che risponderanno

 

Appena ho finito vi posto la mia special rosso corsa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Per quanto riguarda i fili che escono dallo statore il problema non e' cosa succede se li colleghi male ma, molto piu' grave, il fatto che si spelano.

Se succede questo pulendoli vuol dire che sono "cotti" e, anche se trovi la giusta combinazione, avrai sempre il rischio di rimanere senza impianto elettrico qualora andassero a massa e stai tranquillo che prima o poi ci vanno.

Visto che stai restaurando la vespa, leva il volano, tira giu' lo statore e cambia o fai cambiare i fili rovinati, e' una operazione semplice da fare per chi sa usare un semplice saldatore a stagno.

 

2) Ovviamente monterai prima il contakm che il faro anteriore

 

3) non ho capito bene, spiega meglio cosa vuoi sapere magari con una foto illustrativa

 

4) 60 euro e' un furto, su eBay trovi selle nuove discrete a quella cifra, ci sono anche a 40 ma sono di scarsa qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Teoriadeldivano

la mia vespetta e quasi pronta (50 special), il motore era stato portato da un meccanico, ora il problema è questo... non fa la scintilla ;-(

cosa potrei fare? (il meccanico è in ferie)

inoltre non riesco a collegare correttamente l'impianto elettrico... uff

inoltre dovrei fare una special prima serie... a parte questi colori sapete se c'è ne sono altri?

- chiaro di luna metallizzato 2.268.0108

- giallo cromo 1.298.2933

- rosso corallo 1.298.5811

- biancospino 1.298.1715, dal 1972

- rosso 1.298.5847, dal 1972

- rosso corsa 1.298.5806, dal 1973

- rosso Katmandu 1.298.5875, dal 1975

- rosso Tenerife 1.298.5870, dal 1975

- rosso corallo 1.298.5880,dal 1976

vi posto delle foto:

immagine_060_519.jpg

immagine_021_167.jpg

immagine_018_186.jpg

immagine_077_141.jpg

immagine_114_399.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...