Vai al contenuto



Sostituzione pastiglie disco PX My


GustaV
 Share

Recommended Posts

Ieri ho sostituito le pastiglie del freno a disco sul mio PX.

Ma è normale che striscino sul disco? La ruota risulta leggermente frenata.

Forse si devono rodare? E' la prima volta che le cambio sul PX, qualcuno ha esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ieri ho sostituito le pastiglie del freno a disco sul mio PX.

Ma è normale che striscino sul disco?

 

Se leggermente credo di si.

 

hai fatto rientrare i cilindretti vero??

 

Credo che non entrino le pastiglie se non li allarghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

davide da leroy marlen un compressore costa una 40ina d'euro....

non fare il taccagno... :Lol_5::mrgreen:

 

Non è questione di taccagneria, ma di spazio, ho il box pieno a tetris...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai fatto rientrare i cilindretti vero??

 

Credo che non entrino le pastiglie se non li allarghi.

 

bho!!! io l'ho sempre e solo fatto sulle auto, mai sulla vespa, e se non rientravano fino in fondo-fondo mi rittoccava smontare tutto di nuovo :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è questione di taccagneria, ma di spazio, ho il box pieno a tetris...

 

Ne vogliamo parlare? :sbonk:

Io ho anche il compressore!! :Lol_5:

 

t_officina_141.jpg

 

azz Emilio, con te non si può competere, tui sei fuori concorso!

Però anche ailendere con le vespe crocifisse in piedi non è da sottovalutare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho sostituito le pastiglie del freno a disco sul mio PX.

Ma è normale che striscino sul disco? La ruota risulta leggermente frenata.

Forse si devono rodare? E' la prima volta che le cambio sul PX, qualcuno ha esperienza?

 

ciao,anche io le ho cambiate da poco e ho il dubbio che il meccanico non mi abbia messo quelle originali.infatti quando freno fischia molto e poi sul disco c'è una parte,quella più esterna che è proprio diversa,come se le pastigle non mordessere lì.si è formata una specie di corona circolare...grazie ciao vi lascio la foto del disco

 

<a href=http://img187.imageshack.us/img187/3266/08072008494qf3.th.jpg' alt='08072008494qf3.th.jpg'>

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una parte,quella più esterna che è proprio diversa,come se le pastigle non mordessere lì.si è formata una specie di corona circolare...grazie ciao vi lascio la foto del disco

 

sono troppo corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una parte,quella più esterna che è proprio diversa,come se le pastigle non mordessere lì.si è formata una specie di corona circolare...grazie ciao vi lascio la foto del disco

 

sono troppo corte.

 

che disonesto!eppure lo sa quanto ci tengo alla vespa.

adesso ci compro le originali e ce le monto io,bastardo.

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide, non ti proccupare è normale che striscino leggerrmente...stessa cosa quando le ho cambiate sull'Honda.

fonzie mi sa che West c'ha proprio ragione...non sembrano le pastiglie giuste.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una parte,quella più esterna che è proprio diversa,come se le pastigle non mordessere lì.si è formata una specie di corona circolare...grazie ciao vi lascio la foto del disco

 

sono troppo corte.

 

che disonesto!eppure lo sa quanto ci tengo alla Vespa.

adesso ci compro le originali e ce le monto io,bastardo.

grazie per l'aiuto

Disonesto e incoscente, coi freni della gente non si gioca! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strisciano da appena montate, poi si lasciano consumare un po' ma la ruota risulterà sempre leggermente frenata.

 

Trovare le pastiglie giuste dal ricambista non è cosa facile. Ricordate di far cercare al ricambista il ricambio nella parte del catalogo "Vespa" e non "Piaggio".

 

Fa cambiare immediatamente dal meccanico le pastiglie che ha montato sennò si crea uno scalino sul disco e con le pastiglie originali poi freni molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Strisciano da appena montate, poi si lasciano consumare un po' ma la ruota risulterà sempre leggermente frenata.

Quoto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono andato da quello che dovrebbe cambiare mestiere (il meccanico che mi ha cambiato le pasticche freno della mia px) e mi ha detto che domattina gli darà una occhiata.

A me è sorto un dubbio . ma non è che siano montate al contrario?? capita spesso anche con le macchine che io sappia.

scusate ma sono adirato proprio,meccanici competenti in prov. di caserta per quanto riguarda le vespe non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è sorto un dubbio . ma non è che siano montate al contrario?? capita spesso anche con le macchine che io sappia.

 

Impossibile, per la forma che hanno e per il buco da far collimare con il perno di blocco, non puoi infilarle che nella posizione corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo ammazzo,neanche un mese fa ho speso 30 euro per il tagliando di manutenzione...mi sembrava troppo poco in effetti.se solo le pasticche costano 20.

cambia mestiere meccanico della mal'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI!!!buona giornata a tutti,ho finalmente risolto il problema delle pasticche ,adesso vi spiego come è andata :

 

vi ricordate il disco rigato no? stamattina sono andato dal tipo che smonta la pinza e mi fa "queste sono le sue" e io "ma sono originali piaggio?" lui "si sono le sue,della new frame,sono migliori" e mi dice che il disco anche con le originali sarebbe rimasto rigato...io mi stufo e dico "fa niente ci voglio le originali" le vado a comprare alla piaggio al costo di 18 EURI!!!

le monto e dopo aver fatto 3-4 frenate ecco come appare il disco oggi alle ore 12.12,notate la differenza prima dopo :

 

[/img]08072008494tm1.th.jpg>09072008499cx9.th.jpg

 

e allora cari meccanici dei miei stivali,la px da oggi me la aggiusto da solo e anche la special che devo restaurare mi sta girando l'idea di smontarla da me e portarla solo dal carrozziere.

grazie ragazzi del forum ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...