Vai al contenuto


riavvio di una VLB1T ferma da 20 anni


Strawman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come scritto in presentazione ed in off topic (dove mi è stato consigliato di fare le mie domande nelle sezioni di forum apposite), ho avuto la fortuna di ritrovare la Vespa del nonno del 1965 (la Vespa, non il nonno 8)). la Vespetta è stata rimessa perfettamente funzionante ma, a parte una messa in moto di 4 o 5 anni fa, è ferma da più di vent'anni.

secondo voi, prima di rimetterla in moto di che lavori di manutenzione può avere bisogno? voi cosa ci fareste se fosse vostra e purtroppo sono anche interessato a cosa può costare, a spanne, un tagliando per rimetterla in strada?

al momento non ho intenzione di restaurarla, vorrei solo renderla perfettamente marciante :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di spedivellare svita la candela, spruzza un po' di riattivante per contatti elettrici o wd 40, lasci agire un po' e poi provi delicatamente facendo attenzione alle fasce che non siano incollate.

Poi segui i consigli di PaCoDj, la mia ferma da più di 16 anni fatti questi interventi è partita al 4/5 colpo.

Dopo qualche km di utilizzo ho potuto valutare quali interventi fare e quali evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...