Vai al contenuto


Un saluto a tutti gli amici del forum


Joijo
 Share

Recommended Posts

Mi presento solo adesso raccontandovi che sono cresciuto nel periodo delle Vespe Primavera, e quando queste rappresentavano un certo status simbol quello dei "fighetti" mentre le Rally (che io adoravo) erano un pò "vespe operaie" chi ha la mia età certamente se lo ricorderà. Erano gli anni "70 ed il Primavera costava ben 210 mila lire e tutti la compravano bianca per poi riverniciarla immediatamente Blu, Bordeaux, o Testa di moro.

Poi il tempo passa si cresce e si pensa alla prima automobile. Ma c'è da dire che ciò che si ama non si scorda.

Molti anni dopo, appena sposato con scelta consensuale decidemmo di acquistare una Vespa. Ci recammo ( in tutti questi anni non avevo più seguito "l'evolversi" di Piaggio) da un concessionario convinti di acquistare una Vespa come quelle di un tempo, ed aimè ciò che ci venne proposto era una Vespa che si chiamava Cosa. Era finito il periodo degli ultimi PX ( che Piaggio non produceva più, gli ultimi commercializzati li aveva fatti produrre in india dalla LML) a malincuore comprai la Cosa 200 solo perchè ancora aveva le marce al manubrio, ma non mi ha mai entusiasmato, da li a poco sarebbero saltati fuori tutti i Frulli plasticoni.

L'amore con la Cosa durò solo quattro anni, dopo un unico viaggio fatto da Milano a Lavagna(GE) (e ritorno) di ben 4 ore capimmo che avevamo bisogno di altro, e così decidemmo di prendere moto più veloci e nel susseguirsi di questi anni ci furono due belle Kavasaki.

Ma si sa il primo amore non si scorda mai, viaggi lunghi non se ne fanno più, la moto si usa solo in città, quale migliore occasione per tornare alla Vespa?

Ma anche qui la scelta è stata diversa da quello che si può immaginare ed è ricaduta su una Star 200 4t, si proprio l'indiana, un pò perchè mi piaceva il fatto che fosse un quatto tempi un pò perchè costava un bel 1000,00 euro in meno di Piaggio che tra l'altro, mi hanno detto che per rispettare l'Euro 3 ha dovuto accrocchiare i vecchi motori. Ciò nonostante mi piacerebbe avere un vecchio 2t Vespa anni 60/70 da affiancare all'indianina.

Questo è tutto ci ritroveremo presto all'interno del Forum in quanto dopo aver letto tanto ho dei dubbi da chiarire.

A presto

J.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto e buona permanenza

 

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...