Vai al contenuto


Test


GustaV
 Share

Recommended Posts

Vi propongo un test divertente.

Per favore, fatelo con attenzione e fino in fondo, non è lungo.

Seguite attentamente le istruzioni e rispondete alle domande una per una e

il più velocemente possibile, ma non andate avanti prima di avere terminato

la precedente e non scorrete subito in basso. Non scrivete la risposta, usate solo la testa ed eseguitelo con la maggior precisione e velocità possibile.

 

 

 

 

Sommate

 

 

 

 

 

15+6

 

 

 

 

 

 

3+56

 

 

 

 

 

 

89+2

 

 

 

 

 

 

 

12+53

 

 

 

 

 

 

 

75+26

 

 

 

 

 

 

 

25+52

 

 

 

 

 

 

 

63+32

 

 

 

 

 

 

Eh si, è più difficile il calcolo, ma è il vero esercizio !

 

 

 

 

 

 

 

Coraggio !

 

 

 

 

 

 

 

 

123+5

 

 

 

 

 

 

 

 

FORZA ! PENSATE IMMEDIATAMENTE AD UN UTENSILE E AD UN COLORE !

 

 

 

 

 

 

 

Poi scendete

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scendete ancora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scendete ancora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avete pensato ad un martello rosso, vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Martello rosso....ma ormai è il 15esimio test che trovo simile e quindi il martello rosso lo penso in automatico da quando me ne fece fare uno un'amico di mio padre quando avevo 12 anni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cacciavite verde... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cacciavite verde... :roll:

 

idem con patate... :mrgreen:

 

(inutile dire che c'ero già cascato tempo fa... :sbonk:)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pinza gialla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Martello rosso....ma ormai è il 15esimio test che trovo simile e quindi il martello rosso lo penso in automatico da quando me ne fece fare uno un'amico di mio padre quando avevo 12 anni :mrgreen:

idem... pur conoscendolo ci casco sempre :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto molto colpito da questo test perchè ho pensato proprio al martello rosso, per questo ve l'ho proposto.

Spiego il significato:

Ti viene detto di rispondere ad una serie di domande il più in fretta possibile e senza pensarci su. A questo punto ti vengono posti alcuni semplici calcoli matematici. Così facendo si attiva la parte della corteccia cerebrale implicata nella soluzione di calcoli semplici che è di certo un’area arcaica della corteccia e una di quelle che si attiva per prima nella vita delle persone (i calcoli semplici e le associazioni semplici sono le prime forme di pensiero ad essere attivate nella nostra vita). I calcoli da fare diventano progressivamente più difficili (anche se sempre abbastanza semplici) mentre l’ultimo calcolo torna ad essere semplicissimo (123+5 ) e ti permette di rispondere molto velocemente; il tutto condito da affermazioni del tipo “dai scorri velocemente le domande” e “manca poco alla fine del test”. A questo punto c’è la domanda finale che ti “obbliga” ad accedere ad un’altra parte del cervello preposta alle associazioni creative e ad attivarla velocemente incalzato da chi pone la domanda.

Come detto in precedenza entrambe queste aree si sviluppano molto precocemente nella vita di un individuo e questo è il punto di partenza per associare la teoria che dovrebbe spiegare il risultato di questo test:

il martello è un'icona atavica nella vita di un individuo: è il primo e più facile strumento utilizzato dal bambino ed il colore rosso è quello preferito dai bambini. Quindi questo test dovrebbe stimolare un meccanismo associativo creativo tipico della nostra infanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora devo dedurre che ho avuto un'infanzia traumatica... :roll::azz:

 

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Passavo le giornate con mia nonna nell'orto....questo quindi spiega l'innaffiatoio, oggetto simbolo. Il verde però è il colore dell'attuale, non del vecchio lattone. Il cervello è una figata! Se posso permettermi, vi consiglio di andare nella biblioteca della vostra città o di comprare "Che cosa sappiamo della mente" di Vilayanur S. Ramachandran. Scrive semplicissimo cose straaffascinanti legate anche a ciò che ci spiega questo test.

Secondo Vilayanur c'ha la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...