Vai al contenuto


vuoti di carburazione in basso...


Fr3ccia94
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... ho un px 125 del '99 e, avendolo comprato da circa un mese, una settimana fa ho pulito per bene il carburatore (la vaschetta era piena di fanghiglia verde benzina :azz:) e gli ho sistemato un po' la carburazione... E' tutto originale e monta getti 140/BE5/90 di massimo e 45 di minimo (il freno aria non lo vidi :azz:)... la vita aria benzina era svitata di 5/6 giri (era davvero poco reattiva) perciò l'ho avvitata tutta e l'ho svitata di 2 giri e mezzo... ora è molto più reattiva e più pronta, senonchè, soprattutto a freddo, mi da dei fastidiosissimi vuoti ai bassi regimi, che mi costringono a tirare le marce o a tirare subito la frizione e contemporaneamente accelerare, altrimenti la moto mi si spegne... cosa devo controllare??

 

P.S. ha 13000 km e mi viene in mente che magari la marmitta è sporca... può essere per via della marma??? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi puoi leggere altre discussioni relative alla vite del minimo, comunque io ho un 150, la vite aria benzina è sui 4 giri e mezzo, altrimenti i vuoti te li fa di sicuro! il filetto di quella vite è diverso rispetto alle vecchie e 2 giri e mezzo non bastano, prova a 4 o 4 e mezzo e poi da lì fai qualche piccolo ritocco e vedrai che va meglio!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... ho un px 125 del '99 e, ... E' tutto originale e monta getti 140/BE5/90 di massimo e 45 di minimo ..........:ciao:

 

Sei proprio sicuro di avere un 90 di massimo? Se fosse vero sei a rischio grippaggio!

 

Per la regolazione della vite minimo, come ti hanno detto, devi andare avanti solo provando, se prima era a 5 giri ci sarà stato un motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi puoi leggere altre discussioni relative alla vite del minimo, comunque io ho un 150, la vite aria benzina è sui 4 giri e mezzo, altrimenti i vuoti te li fa di sicuro! il filetto di quella vite è diverso rispetto alle vecchie e 2 giri e mezzo non bastano, prova a 4 o 4 e mezzo e poi da lì fai qualche piccolo ritocco e vedrai che va meglio!

ciao

Ah non sapevo di questa differenza...proverò a svitare di 4 giri... grazie

Sei proprio sicuro di avere un 90 di massimo? Se fosse vero sei a rischio grippaggio!

 

Per la regolazione della vite minimo, come ti hanno detto, devi andare avanti solo provando, se prima era a 5 giri ci sarà stato un motivo.

 

Grippaggio?? La candela é nocciola molto scuro... anche se cmq la prova della 3* non l'ho fatta...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Svita, se non risolvi cerchiamo ilproblema altrove...Comunque se il tuo problema è alle minime aperture di gas il getto Max non c'entra, il problema è da imputare al getto minimo. Magari pulendo è entrato qualcosa nel circuito. Nel dubbio darei ancora una bella pulita!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate nel frattempo che aspetto di fare la prova vorrei chiarire un po' di teoria... come fate a dire che quei vuoti, quelle perdite di potenza, sono imputabili a carburazione magra e non grassa?? perché la prima cosa che io ho pensato quando me li ha fatti la prima volta è stato "mmh è ancora un po' grassa..."

 

Svita, se non risolvi cerchiamo ilproblema altrove...Comunque se il tuo problema è alle minime aperture di gas il getto Max non c'entra, il problema è da imputare al getto minimo. Magari pulendo è entrato qualcosa nel circuito. Nel dubbio darei ancora una bella pulita!

 

il problema al 99% è lì perché prima di pulire il carburo i vuoti non c'erano... e poi hai ragione quando dici che il getto max non c'entra, infatti, appena presi un pizzico di giri, inizia a tirare tranquillamente... poi c'è il mistero della temperatura... a freddo è molto più evidente che a caldo, infatti a caldo lo fa solo in situazioni eccezionali (avvio in salita in 2)...

 

altra cosa... quando ho pulito il carburo ho sostanzialmente avvitato la vite di diversi giri (da 5-6 a 2,5 giri partendo da tutta avvitata) e il risultato è stato quello di un motore molto più pronto e reattivo... perciò, a rigor di logica, ho smagrito... ora mi viene detto di ingrassarla svitando... quindi l'SI è al contrario rispetto ai PHBH, VHSB ecc???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse grassa non sentiresti vuoti ma la vespa che tartaglia come quando è ingolfata.secondo me hai il circuito del minimo sporco.Nelle large svitando ingrassi il minimo.A motore freddo si avvertono meglio i difetti di carburazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse grassa non sentiresti vuoti ma la vespa che tartaglia come quando è ingolfata.secondo me hai il circuito del minimo sporco.Nelle large svitando ingrassi il minimo.A motore freddo si avvertono meglio i difetti di carburazione!

Chiarissimo grazie mille:ok:

Devi solo svitare di 1/2 giro alla volta e provare fino a quando non troverai la carburazione migliore.

 

É quello che farò appena ne avrò l'occasione :mavieni:

 

Grazie a tutti! Vi farò sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fr3ccia, ciao caro compaesano, non appena hai risolto il problema del carburo, ti aspetta dare un'occhiata al mio carburo.

Quindi apprendi per benino la lezione, sara' utile per la tua e mia vespa.

Complimenti per l'acquisto, voglio vederla.

Aspetto, ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Fr3ccia, ciao caro compaesano, non appena hai risolto il problema del carburo, ti aspetta dare un'occhiata al mio carburo.

Quindi apprendi per benino la lezione, sara' utile per la tua e mia vespa.

Complimenti per l'acquisto, voglio vederla.

Aspetto, ciao interettore60

 

Ciao Ettore... il tuo carburo e al sicuro con me e paccia, altro nostro compaesano... aspetta che faccia un po di pratica con questi SI e poi daremo un'occhiata anche al tuo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...