Vai al contenuto


Compilazione modulo FMI per vespa 50


Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho dubbi sulla compilazione del modulo FMI per la mia vespa 50 special.

Avendo la nuova targa a 6 caratteri, devo inserirla nalla dicitura TARGA?

Fabbrica: Piaggio

Modello: Vespa 50 V5B

Anno costruzione:?

Anno di immatricolazione: dice la data riportata sul certificato di conformità quindi 17/10/78

Anno modello:??? E' una special 3* serie

Numero omologazione: metto quello riportato sul telaio che vedranno tramite foto o quella sul libretto che comprende l'estensione?

Posizione numero di telaio: sul telaio?

N. rapporti: 4 ok, ma... Rapporto totale:???

Frizione meccanica:?

Tipologia: ciclomotore? o scooter?

Massa complessiva e tara:? da alcune parti ho trovato peso 69Kg, in altre 72...???

 

La scheda tecnica omologativa non riesco a trovarla e nel download del forum non me la fa scaricare per la special 3* serie V5B3T :-(

Grazie per l'aiuto :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, ho dubbi sulla compilazione del modulo FMI per la mia vespa 50 special.

Avendo la nuova targa a 6 caratteri, devo inserirla nalla dicitura TARGA?

Fabbrica: Piaggio

Modello: Vespa 50 V5B

Anno costruzione: da mettere solo se non si conosce l'anno di immatricolazione e/o se è diverso da questo. Fai la ricerca in un database telai: Vespa Serial Number Search Page

Anno di immatricolazione: dice la data riportata sul certificato di conformità quindi 17/10/78 Sì, se il documento non è un duplicato.

Anno modello:??? E' una special 3* serie 1975

Numero omologazione: metto quello riportato sul telaio che vedranno tramite foto o quella sul libretto che comprende l'estensione? Quello con l'estensione.

Posizione numero di telaio: sul telaio? Sul bordo della scocca del vano motore

N. rapporti: 4 ok, ma... Rapporto totale:??? Rapporto totale in 4^ marcia = 1: 8,886

Frizione meccanica:? A dischi multipli

Tipologia: ciclomotore? o scooter? ciclomotore

Massa complessiva e tara:? da alcune parti ho trovato peso 69Kg, in altre 72...??? Kg 142 col conducente, kg 72 scarica

La scheda tecnica omologativa non riesco a trovarla e nel download del forum non me la fa scaricare per la special 3* serie V5B3T :-(

Grazie per l'aiuto :Ave_2:

Riprova a scaricare la scheda.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille. Per la targa invece, devo metterla?:mah: Visto che ho il targhino nuovo ed è leggibile sul nuovo libretto.

Credo sia indifferente. Comunque, il contrassegno è personale e, in caso di vendita del ciclomotore, rimane all'intestatario.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti ho allegato la scheda completa :ok:

S-T-O-Vespa-50-Special-V5B3T-pag1 (Custom).jpg

S-T-O-Vespa-50-Special-V5B3T-pag2 (Custom).jpg

S-T-O-Vespa-50-Special-V5B3T-pag3 (Custom).jpg

S-T-O-Vespa-50-Special-V5B3T-pag4 (Custom).jpg

S-T-O-Vespa-50-Special-V5B3T-pag5 (Custom).jpg

S-T-O-Vespa-50-Special-V5B3T-pag6 (Custom).jpg

S-T-O-Vespa-50-Special-V5B3T-pag7 (Custom).jpg

S-T-O-Vespa-50-Special-V5B3T-pag8 (Custom).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io non riesco comunque a scaricare la scheda tecnica della 50 V5B3T :cry:

Riprova.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto ancora questo tread per un amico con vespa 50 R da iscrivere al RS. Il suo libretto è stato smarrito nel 1980 ed è stato fatto duplicato, lui cosa deve mettere alle voci:

-Anno di costruzione:....?

-Anno di immatricolazione:...? E' del '71 o '72, ma il libretto essendo un duplicato riporta 1980

-Anno modello:..?

 

Grazie ancora. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sfrutto ancora questo tread per un amico con vespa 50 R da iscrivere al RS. Il suo libretto è stato smarrito nel 1980 ed è stato fatto duplicato, lui cosa deve mettere alle voci:

-Anno di costruzione:....?

-Anno di immatricolazione:...? E' del '71 o '72, ma il libretto essendo un duplicato riporta 1980

-Anno modello:..?

 

Grazie ancora. :Ave_2:

L'anno di costruzione può desumerlo da uno dei tanti database esistenti, vedi: Vespa Serial Number Search Page , oppure può chiedere il certificato d'origine alla Piaggio: Documentation's Request Form che certifica l'anno di costruzione ed ha valore legale.

 

L'anno di prima immatricolazione non si può più sapere, senza il certificato per ciclomotore originale, e l'anno del modello non serve.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...