Vai al contenuto


Valutazione Piaggio Vespa 50N 1965


class
 Share

Recommended Posts

Non la volevo vendere,ma per il progetto ET3 si fà anche questo.....

 

Consigliatemi la valutazione più giusta,inquanto la vespa dovrebbe finire nelle mani di un mio caro amico che insiste nell'acquisto........Vorrei da parte vostra una valutazione reale e onesta.

 

Vespa 50N 1965

Iscritta FMI

Restaurata Professionalmente qualche anno fà

Contachilometri nuovo replica dell'epoca "Cina ma bello"

Motore completamente originale e revisionato

Gomme nuove

Ruota di scorta con copriruota dell'epoca

Seconda sella dell'epoca

Librettino originale in buono stato

 

A voi il giudizio e i commenti

dscf8081m.jpg

By classs at 2010-05-10

dscf8084r.jpg

By classs at 2010-05-10

dscf8082h.jpg

By classs at 2010-05-10

dscf8091.jpg

By classs at 2010-05-10

dscf8096.jpg

By classs at 2010-05-10

dscf8094.jpg

By classs at 2010-05-10

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembra un bel restauro.. Secondo me 2500euro li puoi tranquillamente chiedere!!

 

Non li prenderà mai

 

Senti Class, non per farmi gli affari tuoi, ma nel restauro quanto ci hai speso?

 

La verità pero' eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li prenderà mai

 

Senti Class, non per farmi gli affari tuoi, ma nel restauro quanto ci hai speso?

 

La verità pero' eh

 

1300 euro totali 2 anni fa',700 euro di carrozziere,meccanica home Made :-) 600 euro tra gomme paraoli,ammo,rettifica,freni,impianto elettrico,ecc.ecc.

 

Io vorrei realizzare 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho l'acquirente!!!Ma voglio essere onesto con il mio amico che la prende.

Secondo me 2500E e' il prezzo del commerciante,mentre 2000 credo essere un buon prezzo medio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho l'acquirente!!!Ma voglio essere onesto con il mio amico che la prende.

Secondo me 2500E e' il prezzo del commerciante,mentre 2000 credo essere un buon prezzo medio

 

2000 euro sono un prezzo onesto

 

anche perchè

700 di carrozziere

600 di altro

la vespa l'avrai comprata

le tue ore le hai spese

 

ti ci rifai le spese forse prendendo 100 euro

 

a 2000 tu sei contento

a 2000 hai trattato il tuo amico da amico

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro sono un prezzo onesto

 

anche perchè

700 di carrozziere

600 di altro

la vespa l'avrai comprata

le tue ore le hai spese

 

ti ci rifai le spese forse prendendo 100 euro

 

a 2000 tu sei contento

a 2000 hai trattato il tuo amico da amico

 

:mavieni::mavieni::mavieni: Quoto in tutto! Anche io la penso così! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un VERO amico ? .............se si non venderla

Per vari motivi

Un Et3 si trova pensa ne hanno stampate solo se non ricordo male

400000 mila pezzi

Quello e' un 50ino a bandina bassa ha il ruotino da 8 c'e' storia dietro quella vespa e credo tanto amore e lavoro

 

Un Amico vespista

 

a dimenticavo il motivo principale se e' un amico la rivedrai sempre in giro

magari con quotazioni da :testate:..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei intromettermi ma mi sembra un pò pochino sia i 2000 che i 2500 euro!Lasciando stare l'amicizia, non interessa neanche il danaro che tu hai impegnato!la serie del 1965 50n, vale dai 2750 in su..basti pensare che la vespa special 50 3marce restaurata e con ricambi originali viene venduta a circa 2700...questa serie tua, appunto la 50 n, non vale meno di questo prezzo..e non è accettabile che tu la venda così...(a meno che, e non mi permetterei mai di sentenziare, tu non abbia bisogno urgente di soldi)....le 50 special 4 marce faro quadrato fatte alla perfezione valgono 2100, 2200..

a mio avviso non c'è alcuna differenza tra commerciante e venditore privato..sono reliquie perfette rivedute e recuperate che hanno valore...

Ti faccio i miei complimenti per la vespa! Sono di napoli...e pensa che qui il mercato della vespa è in risalita!e questi sono i prezzi...fuori ancora di più.andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusate, ma dove mai avete visto una Special venduta a 2750€?

E, anche ammettendo un caso sporadico, mi sembra assurdo quotare con una cifra così elevata una Vespa che è stata venduta - e oggi circola - in un numero molto grande di unità.

Non consideriamo le richieste dei venditori, ma le Vespa che sono effettivamente state vendute a quella cifra.

 

Allo stesso modo una N, benchè possa certamente avere un valore maggiore (ma non di molto, è anch'essa un modello molto popolare!), non può certo valere 3000€!

2000€ sono un valore in linea col mercato (seppure non congruo, perchè è un modello tutt'altro che raro). Poi si può azzardare una richiesta maggiore ed avere la fortuna di trovare anche più di un acquirente. Ma un valore "giusto" non può, a mio avviso, essere così elevato.

 

La Vespa in oggetto è ben restaurata ed ha pochi dettagli da correggere (evidenzio le manopole della Ariete, che non sono il massimo, la marmitta verniciata di nero e, se non erro, il cavalletto verniciato anzichè zincato).

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io vi devo postere le foto della N che ho acquistato un mesetto fa! del 1965 rossa.. diciamo uguale a questa.

L'unico problema è che aveva le ruote bucate ed era ferma da un paio d'anni e il filo dell'acceleratore rotto. Adesso questa settimana la rimonto perche è stata pulita tutta bene. Non ha nemmeno un graffio e il motore è perfetto!

l'ho pagata 900euro! diciamo un gran colpo di fortuna!

cmq 2000 euro secondo me li puoi chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma dove mai avete visto una Special venduta a 2750€?

E, anche ammettendo un caso sporadico, mi sembra assurdo quotare con una cifra così elevata una Vespa che è stata venduta - e oggi circola - in un numero molto grande di unità.

Non consideriamo le richieste dei venditori, ma le Vespa che sono effettivamente state vendute a quella cifra.

 

Allo stesso modo una N, benchè possa certamente avere un valore maggiore (ma non di molto, è anch'essa un modello molto popolare!), non può certo valere 3000€!

2000€ sono un valore in linea col mercato (seppure non congruo, perchè è un modello tutt'altro che raro). Poi si può azzardare una richiesta maggiore ed avere la fortuna di trovare anche più di un acquirente. Ma un valore "giusto" non può, a mio avviso, essere così elevato.

 

La Vespa in oggetto è ben restaurata ed ha pochi dettagli da correggere (evidenzio le manopole della Ariete, che non sono il massimo, la marmitta verniciata di nero e, se non erro, il cavalletto verniciato anzichè zincato).

Ripeto non volevo sindacare sulla vendita ad un amico, volevo solo esprimere il mio giudizio, in quanto ho notato che il prezzo di vendita di alcuni esemplari di Vespa si discosta molto dal valore che noi attribuivamo ad essa....e vendere un pezzo a "soli" 100 euro in più delle spese effettivamente sostenute mi sembra una cosa "poco intelligente da fare", quando basta poco per "finire" il lavoro egregiamente portato avanti dal signore!

Basta comprare il vano laterale destro, qualche altra cosuccia come ha detto Marben!!!

Se vuoi vedere con i tuoi occhi a quanto vengono vendute le vespe "normali" 50 special 4 marce (circa 2000 euro)...le 50 special 3 marce (2500, 2700)....vieni a farti un giro a napoli!!!buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro sono un prezzo onesto

 

anche perchè

700 di carrozziere

600 di altro

la vespa l'avrai comprata

le tue ore le hai spese

 

ti ci rifai le spese forse prendendo 100 euro

 

a 2000 tu sei contento

a 2000 hai trattato il tuo amico da amico

RIPORTO QUI (DOPO I MIEI INTERVENTI) QUOTAZIONI RICONOSCIUTE E DETTAGLIATE....VI LASCIO IL LINK..MOLTO INTERESSANTE..AL PREZZO FINALE AGGIUNGERE IL 30%!!

Quotazioni Vespa tutti i principali modelli Vespa Piaggio dal 1946 - quanto vale la Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
RIPORTO QUI (DOPO I MIEI INTERVENTI) QUOTAZIONI RICONOSCIUTE E DETTAGLIATE....VI LASCIO IL LINK..MOLTO INTERESSANTE..AL PREZZO FINALE AGGIUNGERE IL 30%!!

Quotazioni Vespa tutti i principali modelli Vespa Piaggio dal 1946 - quanto vale la Vespa

 

:noncisiamo: Tu puoi insistere quanto ti pare ma le cifre che spari tu per dei cinquantini te le sogni proprio.

Ma ti rendi conto quanti sono 2750 euro per una vespa 50 del 65? E 2000 e passa per una special?

La dimostrazione che sono cretinate la vedi andando nel mercatino dove da due mesi ho in vendita una special rosso corsa 4 marce restaurata alla perfezione con librettino che a 1600 euro ancora non ha comprato nessuno!

http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/24135-50-special-rosso-corsa.html#post405212

 

PS: se la vuoi a 1999 e' tua! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: Tu puoi insistere quanto ti pare ma le cifre che spari tu per dei cinquantini te le sogni proprio.

Ma ti rendi conto quanti sono 2750 euro per una vespa 50 del 65? E 2000 e passa per una special?

La dimostrazione che sono cretinate la vedi andando nel mercatino dove da due mesi ho in vendita una special rosso corsa 4 marce restaurata alla perfezione con librettino che a 1600 euro ancora non ha comprato nessuno!

http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/24135-50-special-rosso-corsa.html#post405212

 

PS: se la vuoi a 1999 e' tua! :mrgreen:

Non ci siamo proprio...ti vieto di dire che io sparo cretinate!mi spiace per te poverino!..prova a vendere altrove!

La prima regola dei forum è quella di rispettare le opinioni degli altri...Impara!!!!complimenti comunque per la tua vespa.davvero bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Non ci siamo proprio...ti vieto di dire che io sparo cretinate!mi spiace per te poverino!..prova a vendere altrove!

La prima regola dei forum è quella di rispettare le opinioni degli altri...Impara!!!!complimenti comunque per la tua vespa.davvero bella!

 

:mah:

 

beh, se proprio me lo vieti..... :roll:

 

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...