Vai al contenuto


3.00 10 oppure 90/90 10


ET3 al mare
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi vorrei un consiglio da chi ha gia provato

allora sappiamo tutti che su et3 da libretto si deve montare gomme 3.00 10 e le varie sanzioni e problemi etc.

ho visto in una tabella conversioni che le 90/90 e le 100/80 sono la stessa misura del 3.00 è vero?

vorrei montare una gomma con queste misure(non mi interessa dei controlli) perche alcune marche non le fanno 3.00 ma solo nel caso non tocchino e siano compatibili senza modifiche

grazie a tutti ,

Link al commento
Condividi su altri siti

basta fare un semplice calcolo: 3.00 sono in pollici, 90 sono millimetri .. mi sa che qualcosa non torna .. 90/100 dovrebbe essere l'equivalente della 3.50

90/100 saprei

io ho visto una tabella di conversione che paragonava le 3.00 a 90/90 o 100/80

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che mi sa dire se le 90/90 su et3 ci stanno o toccano o sono piu piccole delle 3.00?? a prescindere dal libretto di circ

 

 

Son equivalenti a tabella ma son più grosse delle 3.

E' come se avessi delle 3.60

 

Per montare, le puoi montare, ma devi limare e spessorare come per le 3.50

 

Io la tabella che tu dici, la conosco, ma quelle tabelle, come altre, fan riferimento in primis alla circonferenza di rotolamento che non deve differire del 5%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son equivalenti a tabella ma son più grosse delle 3.

E' come se avessi delle 3.60

 

Per montare, le puoi montare, ma devi limare e spessorare come per le 3.50

 

Io la tabella che tu dici, la conosco, ma quelle tabelle, come altre, fan riferimento in primis alla circonferenza di rotolamento che non deve differire del 5%.

grazie dell'intervento

quindi non ci sono delle gomme in misure in mm che si possono montare sulla et3 senza spessori o fare modifiche?? lo chiedo perche ho visto che alcuni pneum si trovano solo in mm

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che mi sa dire se le 90/90 su et3 ci stanno o toccano o sono piu piccole delle 3.00?? a prescindere dal libretto di circ

 

COme ti ho già detto e come ti ha ripetuto LuckyLuciano: le 90/qualsiasicosa sono più large delle 3.50

 

Quel numero prima della barra indica la larghezza del battistrada in millimetri e il numero dopo la barra indica la dimensione della spalla indicata in percentuale rispetto al battistrada.

 

Quindi un paio di gomme 90/100 avranno la spalla alta esattamente 90mm, mentre un paio di gomme 90/90 avranno la spalla alta il 90% di 90mm

 

Come da tabelle di conversione, 90mm sono circa 3,54330pollici, quindi una gomma larga 90 è senza dubbio più simile ad una 3.50 che non ad una 3.00.

 

La tabella alla quale ti riferisci mi sa che riporta, come già detto, la circonferenza di rotolamento senza considerare la larghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'intervento

quindi non ci sono delle gomme in misure in mm che si possono montare sulla et3 senza spessori o fare modifiche?? lo chiedo perche ho visto che alcuni pneum si trovano solo in mm

 

Mi sa che non ci sono, non mi pare di avere mai visto delle gomme 75/100 o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'intervento

quindi non ci sono delle gomme in misure in mm che si possono montare sulla et3 senza spessori o fare modifiche?? lo chiedo perche ho visto che alcuni pneum si trovano solo in mm

 

 

L'unica è trovare una gomma da 80mm.

Io però non ne conosco...

Perchè vado di misure standard, al massimo modificando per non far toccare nulla.

Anzi, scelgo la gomma in base anche al rotolamento. Così è come se giocassi con la campana ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è trovare una gomma da 80mm.

Io però non ne conosco...

Perchè vado di misure standard, al massimo modificando per non far toccare nulla.

Anzi, scelgo la gomma in base anche al rotolamento. Così è come se giocassi con la campana ;-)

:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...