Vai al contenuto


Ingranaggio contachilometri che non si smonta


undertaker1981
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come avrete notato in questi giorno sono abbastanza fastidioso con le mie domande...oggi parliamo di contachilometri.

Dunque ho comprato il contachilometri nuovo poichè il vecchio è inchiodato da tempo immemore (andava appena quando ero ragazzino).

Ho smontato la placchetta ottonata ed è sceso l'ingranaggio cilindrico tutto mangiato, ora volevo controllare quello collegato al mozzo, ho tolto il coperchietto laterale ma non riesco a svitarlo... è solo inchiodato ( ho piegato il ferro della chiave a tubo) o sto sbagliando qualcosa? Cosa devo fare? Ho cercato un po' di discussioni e parrebbe un'operazione semplice...

 

Grazie come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esatamente che vespa è?

dalla descrizione mi sembra una 50 o un promavera et3

cmq devi svitare il dado e con lui viene fuori anche l'ingranaggio grosso rosso

cambiali tutti e 2 e ingrassa bene

non è una grossa spesa e sei sicuro per un bel po

ciao

 

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho smontato... si svitava al contrario però ho ancora una domanda: dagli "esplosi" a mia disposizione pare che sopra l'ingranaggio di rimando ci debba essere un anellino (non so se metallo o plastica) ma quando ho smontato il mio "blocco" non c'era. é un problema? Devo procurarmelo o rimonto senza?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho smontato... si svitava al contrario però ho ancora una domanda: dagli "esplosi" a mia disposizione pare che sopra l'ingranaggio di rimando ci debba essere un anellino (non so se metallo o plastica) ma quando ho smontato il mio "blocco" non c'era. é un problema? Devo procurarmelo o rimonto senza?

 

anch'io ho notato questa cosa... credo che in alcuni modelli forse nei primi... l'ingranaggio stretto e lungo fosse + corto e per farlo stare in battuta c'era stò anellino... infatti se misuri... noterai che un'anellino non ci stà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...