Vai al contenuto


C'è qualche appassionato di accendini?


saverio89mally
 Share

Recommended Posts

Io sono un collezionista ma a dire il vero non me ne intendo. Mi piacciono molto quelli a benzina, non necessariamente Zippo, e quelli molto antichi e particolari. Per il John Sterling non saprei come aiutarti, ma se magari metti una foto, giusto per vedere com'è....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qualche foto..

anche a me piacciono gli Zippo e ne ho qualcuno però questo è più elegante secondo me..

poi funziona come uno zippo ovvero rimane sempre acceso fino a quando non lo chiudi però è a gas..:mrgreen:

sai dirmi qualcosa su quest'oggetto??

P1030805.jpg

P1030807.jpg

P1030808.jpg

P1030809.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho uno simile a gas che resta sempre acceso finchè non lo chiudi, è dei primi anni '70 se non sbaglio. L'ho trovato in un cassetto della vecchia cameretta di mio padre, a casa di mia nonna, e gli ho gentilmente "intimato" di regalarmelo :mrgreen:

Però ha il problema che non può essere ricaricato perchè non riesco a trovare una bomboletta di gas con il beccuccio adatto, forse perchè è troppo vecchio...quest'estate ero a un mercatino di cose vecchie, e ne ho visto uno praticamente uguale a quello che ho e m'era venuto in mente di comprarlo perchè magari poteva servirmi come pezzi di ricambio, così chiesi al tizio quanto costava. La risposta è stata del tutto inaspettata: "posso farti il prezzo scontato della fiera: 60 euro invece di 80" :orrore: E pensare che credevo fosse un qualsiasi pezzo di latta un po' vintage... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bene..

comunque guarda che sicuramente puoi caricarlo con gli adattatori che ci sono sotto il tappo della classica bomboletta per ricaricare..

forse non ci hai mai fatto caso ma sotto al tappo ci sono vari adattatori..

provaci e sicuramente l'accendino si ricaricherà..

il consiglio che posso darti è di svitare quasi completamente e premere il beccuccio dove si infila la bomboletta così svuoti completamente il serbatoio..

provaci poi fammi sapere..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato svariate bombolette di marche diverse per ricaricarlo, tutte con gli adattatori cosiddetti universali, ma niente. Ho provato per mesi a ricaricarlo in tutti i modi possibili, ma alla fine ho lasciato perdere e l'ho lasciato come un interessante pezzo d'arredamento e nient'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...