Vai al contenuto


Minimo che aumenta da solo...


grafo79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno della vostra sapienza.... :mrgreen:

Non capisco perchè mi si apre da sola la vite della regolazione dell'aria sul carburatore. E' gia la seconda volta che, dopo aver regolato bene il minimo, appena ci cammino per una decina di km il minimo si alza quasi fino ai 3000 giri... In più, ho notato che consuma un po' troppo, non so se le due cose sono collegate....

Che faccio? :roll:

 

Dimenticavo, la moto è un Cosa_2 - 200cc che ho preso da poco, ed era ferma in garage da circa 4 anni. Ho già cambiato filtro aria e tubo benza, ma ancora devo cambiargli la candela (anche se dopo 4 anni sembra ancora buona, e la moto parte a mezzo giro..).

Non so esattamente come si pulisca il carburatore, ma mi sono più o meno fatto un'idea leggendo la guida sul cambio dei getti... in particolare non ho chiaro cosa devo smontare e cosa pulire.

 

PS: il carburatore del Cosa è uguale a quello in foto della guida sui getti, tranne che per il rubinetto che è elettrico.

 

Grazie in anticipo!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto... era la candela :mrgreen:

Appena gli ho montato quella nuova (non conosco le marche buone, questa è una NGK), il minimo regolato con la vecchia candela risultava troppo alto per quella nuova.. ho chiuso un po' la vite dell'aria fino a portare il minimo a circa 1600 giri, e lo tiene perfettamente senza sfasare e con ritmo più regolare. In più ho notato una maggiore ripresa!

 

Ora se voglio completare il lavoro dovrei pulire un po' il carburatore, voi che dite? O posso anche lasciar stare visto che la moto ora va bene?

Ad ogni modo, come dicevo sopra, non ho chiarissimo come si fa.. quindi accetto suggerimenti e aiuti vari! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè mi si apre da sola la vite della regolazione dell'aria sul carburatore.

 

Ho fatto un po' di confusione: quella che credevo fosse la vite di regolazione aria, in realtà è la vite di regolazione della valvola gas, ovvero l'unica vite che si vede uscire dal carburatore senza doverlo aprire...

In pratica ho regolato il minimo agendo sul flusso benzina.

- E' una operazione sbagliata?

- Gli alti consumi dipendono da questo?

- Da quale vite si regola correttamente il minimo?

- Qual'è la vite di regolazione del flusso aria?

- E qual'è il giusto regime di giri del minimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...