Vai al contenuto


Polini 177 6 old "conservato"


joedreed
 Share

Recommended Posts

Mentre penso di voler finalmente mettere mano al mio blocco, mi chiedo perchè non riutilizzare qualche componente per preparare il mio blocco?

Abbiamo motore px prima serie con travasi per polini 177 6 travasi

Polini 177 6 travasi buonissimo stato con pistone nuovo (da prendere nuovo)

albero anticipato corsa 57 buono

carburatore 20/20 strombato 25 allargato (di recupero)

gruppo accensione e volano con centralina e ritardatore da costruire (da recuperare help me....)

conetto polini (filtro 200 di recupero)

frizione e rapporti da verificare

marmitta a scelta tra originale o espansione custom (di recupero)

pneumatici michelin (di recupero)

ricambi vari per px che posso riutilizzare (crociere, ingranaggi, guarnizioni, pignoni......)

Ho trovato tutto in buono stato, dovrei cambiare i paraoli e cuscinetti per sicurezza, ma di sicuro i silent block.

 

Il carburatore 20/20 originale aveva 130 di max be4 e 55/160 min con il 160.

Ho solo un dubbio: com'è possibile che la candela sia una champion a passo lungo nc3??? Che testa (marchiata polini)ha?? Aveva parecchie basette sotto.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che avevi un 20 con getto così grande!!

la candela aveva molte rondelle sotto? se si hanno voluto utilizzare una candela a filetto lungo su testa a filetto corto per non comprare una candela nuova, oppure avevano parzialmente sfilettato la sede della candela e, cos' facendo, riuscivano a far prendere alla candela un paio di filetti in più e a farla tenere lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...... dai attendete che metta le foto.

 

Nessun consiglio? Nessuno ha modificato i travasi? ??

 

 

Attendiamo le foto o non attendiamo le foto? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i garage a Viterbo e io abito a roma. ......

 

prendilo da viterbo, vieni da me e dopo che mi avrai detto cosa vuoi tirarci fuori, ti spiego dove e come devi intervenire, te lo porti a casa, lo lavori secondo le indicazioni e vedrai che il risultato ti soddisferà al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Al polini devi fargli poco... solo il solito taglio per far pescare bene i travasi dal basso, la solita allargatina minima allo scarico, una testa con una cupola appena più ampia (la realizzi con il disco a lamelle di carta vetrata da te in 10 minuti e un trapano), la solita basetta sotto da 0,5, o meglio guarnizione da 1mm di carta (serrata 0,6)....

nessun ritardatore.... accensione PXE e volano Pinasco o elestart... il carburo da 20 buttalo... non gli basta al polini serve il 24 con il conetto... marmitte improbabili buttale, serve la Simonini o la POlini, o la megadella seria partendo da V4... più è libera la marma più girerà alto e gira bestia sugli 8000 in quarta se ben fatto sia chiaro! seconda della marma puoi adottare un pignone da 21 o 22.... se contro ogni logica usi un padellino Piaggio modificato con aggiunta di un foro o due nella paratia, puoi osare il rapporto 200 da 23-65 ma solo se hai la quarta marcia della 125 da 36 denti.... sarà allora da viaggio... il rapporto della 200 implica che monti frizione sette molle della 200...non sarà nitroglicerina con quel rapporto, ma scaricare scarica e viaggi sui 110 come nulla....

 

Il polini o lo fai così o và solo "benino"... i 177 Polini sono motori che sinceramente mi han sempre lasciato basito per le prestazioni a dir poco... ESAGERATE!

 

I 120 GPS li raggiunge a missile... non esistono SH o plasticosi che tengano ruota fino ai 250cc e qualche 300cìento fatica pure in ripresa, se ben fatto si lascia dietro anche parecchi 210-220 modesti.... e la gran parte dei 177 senza logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...